|
Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
E' arrivata la pompa di mandata,le resine ed il biodigest (prodibio).
Ho avviato lo skimmer che subito a schiumato poi ora si è stabilizzato e schiuma pochino,penso sia anche dovuto al fatto che mangiare in vasca non ne gira da 10 giorni quasi.Lunedi reinizio a dosare cibo.I pesci stanno benone,3 giorni fà ho dato qualche alga nori e un pò di insalata.
Ho inserito anche una fiala di biodigest da 1 ml ed inserito la resina antinitrati ed antifosfati.Inoltre come già detto,ho diviso la sump in due zone in cui in una ci sono le resine e la pompa di risalita,quindi l' acqua per essere mandata su,è obbligata a passare attravarso le resine.Lo scarico invece è libero,e ne scende di sporcizia.
Ho Anche ripristinato il sistema di osmoregolazione e doso circa 10 gocce di iodio della sera ogni settimana.
Domani faccio i test e vi aggiorno.
P.S per il kh ancora non ho fatto niente perchè non mi torna che il ph era a 9 ed il kh a 4.Non vorrei che fosse sbagliato il test,quindi prima di inserire la soluzione consigliata rifarò domani il test e poi valuterò con voi.
Se qualcuno ha consigli,sono ben graditi.
Per le resine in merito a quanto detto da dhave,ho preferito inserirle subito perchè i nitrati sono davvero alti e non vorrei attendere ulteriore tempo necessario ad arreccare ulteriori danni
|