Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-09-2012, 20:43   #21
dr.vittorio
Discus

L'avatar di dr.vittorio

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo è così da tutte le parti.....a volte anche noi facciamo cose che possono infastidire qualcuno senza che ce ne accorgiamo,ma in fondo il mondo è bello perchè vario
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-09-2012, 20:46   #22
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

In ogni paese si verificano episodi del genere, quindi è corretto dire "ogni mondo è paese"

Purtroppo però c'è da dire che al sud il codice stradale viene poco rispettato, da meridionale posso testimoniarlo e di certo non ne sono fiero.

Avendo vissuto parte della mia vita a Napoli e parte qui a Modena ho potuto notare differenze pazzesche, difatti ogni volta che scendo a trovare i miei genitori devo "riabituarmi" ad uno stile di guida diverso, devo fare attenzione ai pedoni che non attrevarsano MAI sulle strisce pedonali e alle auto dove spesso gli indicatori di direzione diventano degli optional e le precedenze un TANTINO ignorate.

In certi posti poi devi tirare su il finestrino se ti fermi con il semaforo ROSSO cosi non senti gli insulti di chi dietro di te vorrebbe lo stesso passare.

Tutto questo non vuol dire che il nord sia migliore del sud ma se si parla SOLO del rispetto del codice stradale non possiamo negare l'evidenza.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 20:48   #23
maz6
Ciclide

L'avatar di maz6

Città: Floridia (Sr)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da giuseppe rametta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maz6 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
quando vado in sicilia dai miei parenti e mi lasciano la macchina per guidare io mi rifiuto sempre...a parte la mancanza di segnaletica sulle strade...lì per strada ognuno fa quello che vuole,la precedenza la prende il primo che arriva,non ci si ferma allo stop,non si rispettano pedoni o ciclisti che attraversano...chi ha torto ti aggredisce perchè pensa di avere ragione,è più semplice guidare in centro a milano che in un paesino di 3mila abitanti in sicilia...te lo dico per esperienza personale!!!c'è rispetto zero per il prossimo!
...la tua constatazione seppu soggettiva è portata troppo all'estremo... vorrai dire che per strade abbiamo trazzere (vai a cercare il significato) e al primo diverbio, che per altro può capitare anche dalle tue parti, si esce con le ...
vabbè il mondo è bello perchè vario, rimando la palla al mittente.
IHMO
condivido appieno salvo......
e condividi si! ... si assapora tra le righe il cattivo gusto della differenza nord - sud.
Ragazzi specialmente i più giovani... siamo tutti uguali ... nord sud ma che sono stè cose!!!
cè da dire che l'inciviltà c'è dappertutto e ultimamente in misura crescente.

Ciao Salvatore.
maz6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 21:51   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Ho letto solo il primo post e mi sono precipitato a scrivere...

Purtroppo è così ovunque e da un pò mi domando: come mai siamo diventati cosî?!?
Non eravamo così 10 anni fa!!!

Poi accendo la tv e vedo il grande fratello, l'isola dei famosi, amici di Maria de Filippi, forum e inizio a capire... Vedo che i modelli dei nostri giovani non sono atleti, studiosi, artisti... Ma Fabrizio Corona e Belen, i calciatori ricchi, spocchiosi e ignorantissimi, i pagliacci della politica...

...a questo punto capisco tutto.

Che ***** di esempio stiamo dando ai nostri figli?!?
Vecchio 07-09-2012, 22:19   #25
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

Purtroppo è così ovunque e da un pò mi domando: come mai siamo diventati cosî?!?

Poi accendo la tv e vedo il grande fratello, l'isola dei famosi, amici di Maria de Filippi, forum e inizio a capire... Vedo che i modelli dei nostri giovani non sono atleti, studiosi, artisti... Ma Fabrizio Corona e Belen, i calciatori ricchi, spocchiosi e ignorantissimi, i pagliacci della politica...

Un esempio di merda (scusate la parola, ma quando ce vò, ce vò!!), Paolo!!
Si vive all'insegna della prepotenza e della maleducazione!Basta gridare, minacciare, insultare per far prevalere il proprio pensiero, la propria volontà!!
Allora che fai?Cerchi di mantenere la calma, di parlare con calma senza insultare ed abbassarti allo stesso livello, ma non sempre è facile, non sempre è possibile!!
Anche se piccolina, forse almeno io stamane sono riuscito a darle un buon esempio, cercando di mantenere la calma, di non insultare (come stava facendo lui), di non alzare la voce per non spaventarla ulteriormente.....
Ti giuro però, avrei voluto essere un'altra persona anche solo per un momento......avrei voluto essere un grandissimo figlio di puttana e spaccargli la faccia!!!
Ma forse è stato meglio rimanere in me!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 22:23   #26
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da leo.agu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Ragazzi tutto il mondo è paese..

Emanuele
Quotone , quì a Ferrara detta anche la città delle biciclette , la situazione è opposta , sarebbe da scendere e prendere a sberle uno ogni due ciclisti quanto c'è l'ignoranza non c'è mezzo che la tolga nemmeno le gambe.
quotone per abra! ci vorrebbe una bella sporta delle famigerate cagatreppole da spargere in corso giovecca
Magari avercene all'occorrenza....insieme a una fionda però

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 23:04   #27
mark3004
Guppy

L'avatar di mark3004

Città: Latina
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio

Hai centrato in pieno il punto... io faccio sempre l'esempio più stupido del papà che butta la carta dal finestrino in auto davanti al figlio, ovvio che crederà sia una cosa normale, che razza di esempio diamo ai nostri figli?? E qui mi ricollego a Paolo, il grande fratello, l' isola dei famosi, ecc.. ecc... 10 anni fa?? Mi divertivo con il mio bel gruppo di amici a fare cose sane e genuine, e ci divertivamo eccome, mica come oggi che i ragazzi si imbottiscono di schifezze e poi quando combinano casini si sente... "...ma è un bravo ragazzo...."

Inviato dallo spazio con tapatalk 2
Vecchio 07-09-2012, 23:35   #28
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Feedback 0/0%

quando vado in sicilia dai miei parenti e mi lasciano la macchina per guidare io mi rifiuto sempre...a parte la mancanza di segnaletica sulle strade...lì per strada ognuno fa quello che vuole,la precedenza la prende il primo che arriva,non ci si ferma allo stop,non si rispettano pedoni o ciclisti che attraversano...chi ha torto ti aggredisce perchè pensa di avere ragione,è più semplice guidare in centro a milano che in un paesino di 3mila abitanti in sicilia...te lo dico per esperienza personale!!!c'è rispetto zero per il prossimo!
...la tua constatazione seppu soggettiva è portata troppo all'estremo... vorrai dire che per strade abbiamo trazzere (vai a cercare il significato) e al primo diverbio, che per altro può capitare anche dalle tue parti, si esce con le ...
IHMO
e condividi si! ... si assapora tra le righe il cattivo gusto della differenza nord - sud.
Ragazzi specialmente i più giovani... siamo tutti uguali ... nord sud ma che sono stè cose!!!

Io credo che voi non vi siete mai spostati dalla vostra regione !!!

Che la maleducazione dilaghi dappertutto e' inconfutabile ........ ma paragonare il Nord al Sud identificandoli come uguali , francamente mi sembra eccessivo !!

Con il modo di vivere, l'educazione ed il rispetto che c'e' giu' ..... che vanno contro i miei principi .... abitando la e non sopportando quel sistema .... probabilmente mi avrebbero già fatto fuori !!!

Mi fermo qui , perchè vedo che manca obbiettivita' e potremmo sconfinare su un discorso razzistico !!

In ogni caso per evitare cio' , è meglio che faccia sapere agli amici MAZ6 ed a RAMETTA che sono Siculo anch'io e ....... ribadisco :

Dio salvi i Meridionali dai Terroni
Vecchio 08-09-2012, 01:43   #29
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

A me è successa una cosa simile sul percorso di un raduno ciclistico patrocinato anche dal Comune che però ha pensato bene di non interdire al traffico automobilistico gran parte del percorso: non si poteva certo limitare la mobilità degli automobilisti che la domenica vanno in pasticceria a comprare i pasticcini!!!!!!

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 09:36   #30
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Mi piace (Dati): 1
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Exotica Visualizza il messaggio
IHMO

Io credo che voi non vi siete mai spostati dalla vostra regione !!!

Che la maleducazione dilaghi dappertutto e' inconfutabile ........ ma paragonare il Nord al Sud identificandoli come uguali , francamente mi sembra eccessivo !!

Con il modo di vivere, l'educazione ed il rispetto che c'e' giu' ..... che vanno contro i miei principi .... abitando la e non sopportando quel sistema .... probabilmente mi avrebbero già fatto fuori !!!

Mi fermo qui , perchè vedo che manca obbiettivita' e potremmo sconfinare su un discorso razzistico !!

In ogni caso per evitare cio' , è meglio che faccia sapere agli amici MAZ6 ed a RAMETTA che sono Siculo anch'io e ....... ribadisco :

Dio salvi i Meridionali dai Terroni

E' esattamente quello che volevo dire! Sono meridionale, ed è vero che non bisogna fare di tutta erba un fascio, ci sono sicuramente persone che come me hanno un certo senso civico ed una certa educazione, ma è inutile nascondersi dietro un dito.......siamo, e ribadisco SIAMO (mi ci metto in mezzo anche io da meridionale!) un bel pò lontani dal rispetto e dall'educazione che c'è su....PURTROPPO!!
E voglio aggiungere: NON LAMENTIAMOCI SE POI CI CHIAMANO MERIDIONALI USANDO UNA CERTA NOTA DI DISPREZZO......IN FONDO E' UN PO' COLPA NOSTRA!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inciviltà , quanta