AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma quanta inciviltà.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389608)

GPe 07-09-2012 14:05

Ma quanta inciviltà....

Ciao ragazzi,
apro questa discussione perché ho bisogno di sfogare la rabbia che ho dentro.
Stamane visto la bella giornata, ho deciso di montare il seggiolino sulla bici ed uscire con la mia bimba di 2 anni e mezzo.
Siamo andati a vedere un pò di cavalli nei vari maneggi che ci sono nei dintorni e poi abbiamo deciso di fare una passeggiata in città!
Mai decisione fu così sbagliata.....il regno dell'inciviltà!!Per giunta, un brutto ceffo alla guida di un furgone Bartolini, mi ha quasi investito e, come se non bastasse, infuriato ha lasciato il furgone nel bel mezzo della strada (bloccando il traffico) è sceso e mi ha minacciato ed insultato in tutti i modi (pretendendo anche la ragione)!!! Tutto questo davanti alla mia bimba che era terrorizzata!!!
Ma dico io, possibile che al sud siamo così incivili??Siamo sempre indietro in tutto....compreso educazione e rispetto della cosa altrui!!
Mi vergogno di essere meridionale e penso che alla fine non abbiano tutti i torti se al nord ci guardano con tanta diffidenza!!
Scusate lo sfogo, ma sono molto arrabbiato e deluso!!#07

massyvassallo 07-09-2012 14:08

mi dispiace Ti sbagli, anche da noi è così.

Anzanello 07-09-2012 14:11

quando vado in sicilia dai miei parenti e mi lasciano la macchina per guidare io mi rifiuto sempre...a parte la mancanza di segnaletica sulle strade...lì per strada ognuno fa quello che vuole,la precedenza la prende il primo che arriva,non ci si ferma allo stop,non si rispettano pedoni o ciclisti che attraversano...chi ha torto ti aggredisce perchè pensa di avere ragione,è più semplice guidare in centro a milano che in un paesino di 3mila abitanti in sicilia...te lo dico per esperienza personale!!!c'è rispetto zero per il prossimo!

Vanessina 07-09-2012 14:11

ti assicuro che anche a milano vedi certe scene da brivido....

omeroped 07-09-2012 14:13

Dispiace veramente molto sentire cose del genere... E ti assicuro che gli incivili ci sono al sud come al nord.

Credimi... Ti capisco benissimo, ho una bimba di 5 ed un bimbo di 3 anni... E, oltre al senso di protezione, è vergognoso doverli mettere a confronto con gente di mer..

Manuelao 07-09-2012 14:13

Ragazzi tutto il mondo è paese..

Emanuele

Sjd 07-09-2012 14:16

purtroppo queste cose ci sono dappertutto, ma questa "gente" abbonda tra le strade del sud.....

Ricca 07-09-2012 14:21

Anche a Torino.. tranquillo!!!!

Un po' di tempo fa sentivo per radio l'intervista a un sociologo e diceva pressapoco così:
Ogni popolo ha i suoi difetti e su questo non si discute, ma in Italia abbiamo una certa attitudine alla polemica e al litigio perchè quello italiano è un popolo di principio.
Sì sì, proprio di principio. Quante volte sentiamo o diciamo frasi del tipo:
"E' il principio che conta"
"Mi sono incavolato per una questione di principio"
e via così...

Non sapete quante sono le discussioni che si fanno per principio e la macchina (io faccio sui 60 mila km all'anno e di situazioni sgradevoli ne vedo e ne vivo davvero tante) è l'oggetto che tira fuori il peggio dalla maggior parte delle persone. Gente tranquilla... e quando è dietro a un volante si trasforma!!!

Un saluto da un automobilista incazzato come una bestia!!!!!-39

Exotica 07-09-2012 14:25

Per le persone intelligenti e che non venga interpretata come frase razzista !!

Dio salvi i Meridionali dai Terroni

Abra 07-09-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061808693)
Ragazzi tutto il mondo è paese..

Emanuele

Quotone , quì a Ferrara detta anche la città delle biciclette , la situazione è opposta , sarebbe da scendere e prendere a sberle uno ogni due ciclisti :-D:-D quanto c'è l'ignoranza non c'è mezzo che la tolga nemmeno le gambe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.