Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Sì, potrebbe essere a causa del caldo... Aspettiamo il fresco di Ottobre
Speriamo arrivi presto ...
hanno comunque un comportamento timido, basta avvicinarsi alla vasca e si nascondono, però noto che il tempo che rimangono nascoste si accorcia sempre di piu, appena arrivate si nascondevano per qualche minuto per poi uscire timidamente, adesso fanno una fuga verso la zona piu piantumata, ma tornano dopo pochi secondi a scorrazzare per la vasca, sono molto attive, pensavo fossero pescetti di branco compatti e tranquilli, invece mi ero fatto un idea sbagliata..... prediligono restare in prossimità del fondo, diciamo da metà colonna in giu, e rovistare in continuazione tra i Muschi e la Calli, altro comportamento che non mi aspettavo è quello di cibarsi in superficie, appena versato il microgranulare o altro in vasca, si lanciano come missili verso la superficie, avevo letto che si alimentavano soltanto se il cibo gli si presentava a mezz' acqua, con il tempo e gli accoppiamenti in cattività questa specie evidentemente si sta "abituando" alla vita in acquario....
..... prediligono restare in prossimità del fondo, diciamo da metà colonna in giu, e rovistare in continuazione tra i Muschi e la Calli, altro comportamento che non mi aspettavo è quello di cibarsi in superficie, appena versato il microgranulare o altro in vasca, si lanciano come missili verso la superficie, avevo letto che si alimentavano soltanto se il cibo gli si presentava a mezz' acqua, con il tempo e gli accoppiamenti in cattività questa specie evidentemente si sta "abituando" alla vita in acquario....
Sì, infatti le mie stavano sempre in prossimità del fondo e mangiavano solo il cibo che era da quelle parti...
Le uniche scorribande erano per prendere le daphnie, le piccole caridine e i naupli vivi visto che lì entrava in gioco la caccia!
Una cosa che dovresti fare è dare spesso del cibo vivo piccolino!
Per il resto è un'ottima cosa che siano in salute e belle attive, meno male!
Ciao Agri, si sto usando ancora i tuoi fertilizzanti, le Caridine non risentono delle temperature altissime, stanno tutte benone e continuano a fare mute e uova...ma niente piccoli credo che i Danio Margaritatus non gli lascino scampo..a settembre allestirò un cubo da 30 litri per riprodurre le Crystal e metterle in questa vasca una volta cresciute, alle adulte non danno nessun fastidio.
Originariamente inviata da Luca_fish12
Originariamente inviata da Fabiorain
..... prediligono restare in prossimità del fondo, diciamo da metà colonna in giu, e rovistare in continuazione tra i Muschi e la Calli, altro comportamento che non mi aspettavo è quello di cibarsi in superficie, appena versato il microgranulare o altro in vasca, si lanciano come missili verso la superficie, avevo letto che si alimentavano soltanto se il cibo gli si presentava a mezz' acqua, con il tempo e gli accoppiamenti in cattività questa specie evidentemente si sta "abituando" alla vita in acquario....
Sì, infatti le mie stavano sempre in prossimità del fondo e mangiavano solo il cibo che era da quelle parti...
Le uniche scorribande erano per prendere le daphnie, le piccole caridine e i naupli vivi visto che lì entrava in gioco la caccia!
Una cosa che dovresti fare è dare spesso del cibo vivo piccolino!
Per il resto è un'ottima cosa che siano in salute e belle attive, meno male!
Come detto sopra credo che il cibo vivo se lo procurino con le piccole Crystal dato che spesso ho mamme con le uova e non vedo mai i piccoli, ogni tanto somministro naupli di artemia appena schiusi, una cosa di cui sono ghiottissime sono i Cyclops eeze liofilizzati
Ad avere in vasca solo loro e non essendo infastidite si puo studiare bene il loro comportamento, son pesci meravigliosi!!