![]() |
Galaxy prese!!!
Finalmente dopo varie ricerche son riuscito a trovare i Danio Margaritatus...pensate, a 270 km da casa, ma li ho trovati #22#27. Qui nelle province MS-SP ho provato in tutti i negozi, chiedendo anche di ordinarle, niente da fare, solo uno le avrebbe procurate su ordinazione ma, udite udite, a 10€ l' una :#O!!!!!! meglio lasciar perdere. Allora approfittando del fatto che sabato sarei andato a Bergamo per trovare dei parenti, ho provato a chiedere ad un negozio del centro e le ho trovate immediatamente!! E solo a 4,50€, scontate poi a 4,30€ :-))
25 bellissime microrasbore ora sono nella mia vasca. Dopo il primo giorno di ambientamento, ieri hanno iniziato a mangiare, sono ancora molto timide e credo lo saranno ancora per un bel po’, ma iniziano a girare per tutto l' acquario e a "competere" per il cibo con le Crystal Red\Black...ho notato che preferiscono mangiare quando i microgranuli si depositano sul fondo, mentre quello che rimane a galla lo ignorano, Ho acquistato un micro granulato della SGH, cosa mi consigliate per variare un po’ la dieta? ho visto che gradiscono anche il Green Chips delle caridine :-) Ps: di tutto questo è felicissima la mia compagna Bergamasca :-)) , dopo 2 gatte di Bg adesso anche le Galaxy!! |
sono fantastiche,da me costano 5 € l'una,una volta m'era venuta la tentazione,ma poi ho rinunciato,anche per sono delicate e piccolissime,insomma hai speso 107,50 € :-))
|
devid vai a pozzetto dalla finestra sul mare? ;-) Io fabio non le ho ancora tenute anche se mi piacciono un sacco, intanto complimenti per l'acquisto!!! Facci sapere se più avanti ti si riproducono! ;-)
|
in che senso vai a pozzetto dalla finestra sul mare?
|
Quote:
|
già sarebbe una bella cosa,impegnativo nutrirle dato le dimensioni,soprattutto gli avanotti :-))
|
Ciao Fabiorain, qualche post più indietro avevamo scritto a proposito della riproduzione dei Danio margaritatus (chiamiamo i pesci con il loro nome corretto!)...non è difficile, basta seguire qualche piccolo accorgimento! :-)
Con le caridine stanno bene, condividono la stessa acqua e anche lo stesso cibo...anzi, le piccole caridine appena nate saranno parte della loro dieta. Per il resto cerca di somministrare 3 o 4 volte a settimana dei naupli di artemia e altri mangimi finissimi, se puoi il congelato è il migliore! p.s. sul mio blog ho scritto due post dedicati alla loro riproduzione! |
Quote:
Luca ci puoi linkare gli articoli e il tuo blog? |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |