|
Originariamente inviata da jimbospace
|
|
Originariamente inviata da Markfree
|
mai parlato di luci da stadio, fertilizzazione avanzata etc...
la co2 xò da davvero una bella botta di vita alle piante, e non ha effetti collaterali di alghe et similia
non ritengo corretto dire "queste piante non han bisogno di co2 o di fertilizzazione, basta l'acqua perchè stiano bene", in quanto in verita riescono solo a sopravvivere e la differenza (anche per i pesci, data una maggiore ossigenazione di una pianta in forma) si vede
|
Markfree non capisco se non hai capito quello che cerco di dire oppure non sei d'accordo con me e basta. Ti faccio una domanda semplice:
secondo te il CO2 è assolutamente indispensabile per avere un acquario con piante (Ceratophyllum, Egeria, Vallisneria, muschi, felce, Hygrophila, Rotala, Echinodorus, Cryptocoryne, Sagittaria ecc.)?
|
Hygrophila, rotula, echino, egeria....queste piante senza co2 mi crescevano stentate e fidati, non erano un bel piacere a vedersi
Se mi chiedi se sarebbero morte...forse no. Se mi chiedi se stavano bene, la risposta è NO
Divagando un attimo, aggiungo che la cosidetta pianta facile hygrophila necessita di una quantita immane di potassio e molto ferro, tanto che la classica carenza dell'hygrophyla è proprio quella di potassio con questo risultato
http://www.plantacquari.it/images/ar...a_potassio.jpg
Se fertilizzi bene ma non hai co2, il risultato sono le alghe
La co2 è indispensabile? di indispensabile c'è solo l'acqua...se è fortemente consigliata? SI