Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-06-2012, 16:55   #41
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Alcuni negozi hanno il servizio di pensione per i pesci...il problema è che ci sono molte complicazioni...quasi nessuno si fida (la realtà è che a quasi nessuno importa, che è diverso)...

Bettina, io a Natale sono partito e gli avannotti di 4 giorni me li sono portati con me in una vaschetta con l'attrezzatura e i naupli!

Vecchio 15-06-2012, 17:01   #42
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Alcuni negozi hanno il servizio di pensione per i pesci...il problema è che ci sono molte complicazioni...quasi nessuno si fida (la realtà è che a quasi nessuno importa, che è diverso)...

Bettina, io a Natale sono partito e gli avannotti di 4 giorni me li sono portati con me in una vaschetta con l'attrezzatura e i naupli!
se partissi io e mi porto i napli con gli avanotti mi linciano i miei
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 18:45   #43
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

ora resterebbe da fare la campagna estiva anti abbandono dell'acquario, un po come per i cani
Vecchio 15-06-2012, 19:42   #44
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Io ho pesci piccolini, per cui se dovesse succedere che ne muore uno per qualche motivo, la vasca assorbe il colpo senza andare in tilt, nella mangiatoia automatica metto sempre poco mangime, se dovesse incepparsi i pesci al massimo digiunerebbero, non riempiendola si evita il rischio che cada troppo cibo tutto in una volta. diciamo che la taro in modo che eroghi pochissimo cibo, meno di quello che darei io quotidianamente. Nel mio caso i problemi potrebbero essre un blackout di molte ore (ma da me non è mai successo) oppure la rottura della vasca in mia assenza, e quello speriamo che non capiti mai! Purtroppo i miei amici fidati vanno tutti in ferie quando vado io!
Insomma, io parto e incrocio le dita, ma del resto ho pure molte piante in casa e devo organizzarmi pure per lasciar sole loro... Per questo ho molte piante grasse
Vecchio 15-06-2012, 19:48   #45
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Feedback 1/100%

Quote:
nsomma, io parto e incrocio le dita, ma del resto ho pure molte piante in casa e devo organizzarmi pure per lasciar sole loro... Per questo ho molte piante grasse
alla fine, nella progettazione della vasca bisognerebbe tenere conto anche di questo: se abbiamo l'abitudine di partire in ferie per almeno due settimane e non abbiamo qualcuno di fidato a cui far accudire la vasca, meglio non mettere su vasche che richiedono manutenzione eccessiva o che hanno poca autonomia in nostra assenza
Vecchio 15-06-2012, 19:49   #46
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
ora resterebbe da fare la campagna estiva anti abbandono dell'acquario, un po come per i cani
E anche anti abbandono per i suoceri, ti assicuro che gli anziani soffrono moltissimo questo periodo di svuotamento delle città.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 20:06   #47
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Feedback 1/100%

Io lascio tutto com'è e non muore mai niente...anche per 20gg senza somministrazione di cibo...ho sempre fatto così ed è sempre andato tutto bene...anzi...ho pure trovato degli avannotti al ritorno :°D

Comunque quoto Metalstorm....se sai che vai via e hai un giardino pensile con il ferro che va somministrato ogni 4 minuti a intervalli regolari di 2giorni...direi che non è molto sensata la vacanza....o per meglio dire non è molto sensata la vasca...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 21:01   #48
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Io lascio tutto com'è e non muore mai niente...anche per 20gg senza somministrazione di cibo...ho sempre fatto così ed è sempre andato tutto bene...anzi...ho pure trovato degli avannotti al ritorno :°D

Comunque quoto Metalstorm....se sai che vai via e hai un giardino pensile con il ferro che va somministrato ogni 4 minuti a intervalli regolari di 2giorni...direi che non è molto sensata la vacanza....o per meglio dire non è molto sensata la vasca...
il caso del giardino pensile però.. non penso sia il suo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2012, 22:55   #49
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Quote:
e con l'acqua che evapora come te la cavi?
Vecchio 15-06-2012, 23:50   #50
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Feedback 1/100%

Ho tutte vasche chiuse...e le bacinelle all'aperto sono all'ombra e al massimo le trovo la metà svuotate (quando gli ha detto proprio ma proprio male...) in ogni caso sempre tutto ok...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellacquariofilo , vacanze