Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
io le uso come indicatore di monnezza disciolta in acquario
quando si formano frequentemente e verdognole devo alimentare meno
quando sono biancastre e ci mettono di piu' a formarsi la vasca chiede pappa
quotoe aggiungo che se son bianche hai uno squilibrio tra nitrati e fosfati nel mio caso dovuto ad un eccesso di zeo start, diminuendo la dose tornano verdine che è il colore giusto se sono marroni e hai i valori a zero è segno di troppo carico organico o troppi pesci o troppo cibo dosato in vasca,in alcuni casi possono essere dovute ad un eccesso di ferro o altri oligoelementi ma questo è un discorso che va fatto a parte
io le uso come indicatore di monnezza disciolta in acquario
quotoe aggiungo che se son bianche hai uno squilibrio tra nitrati e fosfati nel mio caso dovuto ad un eccesso di zeo start, diminuendo la dose tornano verdine che è il colore giusto se sono marroni e hai i valori a zero è segno di troppo carico organico o troppi pesci o troppo cibo dosato in vasca,in alcuni casi possono essere dovute ad un eccesso di ferro o altri oligoelementi ma questo è un discorso che va fatto a parte
Ci sta in effetti..ho sempre dato cibo a vagonate..sempre patine marroni..ora che ci vado mooooooolto cauto tutto verde..