|
Originariamente inviata da aleslai
|
Dico ALT fermati, scusami ma un negoziante che vuole venderti solo pesci e' "normale", sei la sua fonte di guadagno. Lui sa bene che in 40 L i pesci ti possono morire e continuera a venderti pesci. Dici che hai seguito in modo silente questo forum, ma non lo dimostri. Ci sono stupendi e meravigliosi nanoreef senza pesci. L'anemone in 40 L non va assolutamente messa, i pagliacci possono andare in simbiosi anche con la pompa di movimento. Leggiti le guide e poi ricomincia ad allestire la vasca come ti viene spiegato nelle guide e vedrai che vasca stupenda diventera'.
|
Ho letto ed ho intuito che quello che volevo vedere nel mio acquario era incompatibile con gli standard ideali che suggerite qui. Immaginavo questo tipo di "appunti" una volta inserita la mia esperienza. Pensavo solo di trovare un buon compromesso tra il fattibile e quello che vorrei in vasca. Come ho detto prima, i pesci che sono dentro in questo momento nn mi sembrano sofferenti, anzi...! Volevo solo capire se il pagliaccio, nel tentativo di entrare in simbiosi con la pianta sbagliata è caduto vittima dell'aiptasia...
Leggedo il Vs forum ho capito che sto cercando di avere un acquario che molto probabilmente regalerà poche soddisfazioni in quanto a longevità, ma è talmente bello vedere i pesci gironzolare che nn resisto alla tentazione.
Grazie cmq del tuo intervento
------------------------------------------------------------------------
Nn so come ringraziarti per la tua franchezza!
Seguirò i tuoi consigli.
Lo schiumatoio in vasca ed accumula un pò di "robaccia" ogni giorno, lo pulisco puntualmente!
I nitrati ho letto che devono essere il più bassi possibile ma avevo anche letto (nelle istruzioni del test) che risultano deleteri agli invertebrati più che ai pesciolini (quando non in valori ottimali).
Ti ringrazio nuovamente per tutto
P.s.:
riguardo le 2 ore... l'acquario è esposto alla luce naturale quindi ho pensato di nn dare troppa luce nel timore di favorire la formazione di alghe (come ho letto in alcuni post) sbaglio?