|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
La farina di pesce e farina di mollusco infine sono derivati di animali a sangue freddo! (quindi ok)
Per carne animale a sangue caldo si intende la carne di bovino/ovino/suino ecc!
|
Guardate.. ero un pò perplessa perchè di mio sapevo che i pesci sono a sangue freddo, ma non immaginando che si dia anche carne di animali di terra, mi era venuto il dubbio che certi pesci fossero a sangue caldo e altri a sangue freddo
Comunque praticamente se contiene farina di animali o altro che vive in acqua va bene?!
E nel secco si parla sempre di farine, giusto?
L'astanxina la trovo in negozi per acquariofilia?
Intanto oggi ho preso la spirulina in scaglie della jbl e poi ho provato a cambiare marca delle scaglie e ho preso quelle della prodac che spero sia di buona qualità anche perchè ho preso anche i granuli..
Comunque tornando al discorso in generale, credo (
e spero) che sia solo questione di tempo. Di fatto anche per gli altri animali da compagnia la qualità di vita che offriamo è migliorata moltissimo in pochi anni.
Quindi, e ciò collegandomi anche all'altra discussione che ha aperto Luca (quella sull'andare oltre allo spazio minimo che ho letto ieri e che ho perso - se mi indicate il link mi fate un favore -), spero che anche per i pesci la situazione cambi per quanto il percorso sarà un pò più lungo.
L'attività delle associazioni animaliste è stata fondamentale per cambiare il concetto di cane, gatto e simili. E se da un lato talvolta mi chiedo perchè non si dedichino anche agli animali delle vasche, credo che la cosa sia dovuta al fatto che questi richiedano maggiori conoscenze tecniche e che forum come questo possano contribuire a far cambiare la coscienza e a passare da un concetto di vasca/arredo a uno di vasca/habitat.
Penso anche che al pari di come per cani e gatti si passi da marche di supermercato a marche di alto livello, talvolta biologiche, al pari per i pesci si passerebbe a marche migliori se ci fosse maggiore informazione.
Spesso sono i negozi di acquariofilia i primi a non proporre tanta scelta o a non sottolineare l'importanza dell'alimentazione.
Tanto più se parli di pesci rossi (ma si.. pesci rossi..)!