Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-03-2012, 11:54   #1
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fabiopre Visualizza il messaggio
Non mettetemi in bocca cose che non ho detto; quello che dico e che ripeterò alla follia è: non picchiate i ragazzi ma sforzatevi di capire e trovare (da soli e non seguendo mode) il metodo migliore per educare... crescono i ragazzi e cresciamo anche noi!
Fabio, non credo nessuno di noi quando dice che un bello scapaccione fa bene, pensi di menarli dalla sera alla mattina.
Io dissento proprio da questo, ma ripeto che è un "problema" mio, per me uno o tanti sono la stessa cosa... poi ripeto che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Se domani tu attraversi la strada fuori dalle strisce ed arriva un vigile e ti da uno schiaffo e poi ti dice che lo fa per il tuo bene perché così la prossima volta non lo fai più e non rischi la vita.
Oppure sbagli a fare la differenziata e il netturbino ti sculaccia perché altrimenti il tuo condominio prende la multa...

...Alla fine un bello scapaccione quando ci vuole ci vuole e fa bene! Sicuramente di più per gli adulti che sono in grado di capire ma che fanno cose che non dovrebbero ugualmente che per chi deve imparare!
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 13:47   #2
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da fabiopre Visualizza il messaggio
Io dissento proprio da questo, ma ripeto che è un "problema" mio, per me uno o tanti sono la stessa cosa... poi ripeto che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Se domani tu attraversi la strada fuori dalle strisce ed arriva un vigile e ti da uno schiaffo e poi ti dice che lo fa per il tuo bene perché così la prossima volta non lo fai più e non rischi la vita.
Oppure sbagli a fare la differenziata e il netturbino ti sculaccia perché altrimenti il tuo condominio prende la multa...
Oh... beh.... premesso che a qualche adulto gli ci vorrebbe.....
vedila cosi' il vigile ti fa la multa, tu gli dici che se te ne sbatti e lo mandi a fare ... , lui ti chiede i documenti dicendoti che verrai incriminato per vilipendio a pubblico ufficiale, tu gli ridi in faccia e gli sputi in un occhio. Lui ti fa gambetta, ti sbatte in terra, ti monta sulla schiena, ti ammanetta e ti porta dentro.

Ti diro'... non ci fosse il rischio di trovarsi poliziotti come quelli americani, io gli permetterei di farlo.

E TI diro' anche.... vista la situazione attuale di molte carceri, sono convinto che molti detenuti preferirebbero aver preso una sonora legnata, che stare un mese li dentro. E non parlo del mafioso in regime speciale che forse ha anche la cameriera, parlo del poveraccio che ha rubato per disperazione e che si trova in 6 persone in una cella progettata per 2, dove bisogna stare in piedi al massimo in 2 per volta perche' non c'e' spazio.b MA questo e' un altro discorso anche se in teoria la detenzione dovrebbe essere legata alla rieducazione.

La mia esperienza di figlio e' stato che lo scapaccione arrivava quando proprio si superava il limite. E a quel punto non c'era neanche bisogno di spiegazioni. Ti assicuro che gli scapaccioni che ho preso (non sono molti eh, mio babbo non era manesco, intendiamoci) sapevo che sarebbero arrivati dall'istante dopo in cui "la combinavo".
E, forse propriop perche' non erano la normalita' ma l'eccezione, sottolineavano la gravita' per il gesto in se, non per il dolore (10 minuti dopo non sentivo piu' niente fisicamente, sicuramente dosava la forza oppure avevo le spalle grosse io!) ma per il gesto in se.

Come vedi sono punti di vista, ovviamente e' giusto che ognuno allevi i figli secondo coscienza e secondo il suo meglio. Pero' sicuramente lo scambio di opinioni aiuta.
Il problema e' che come dicevo prima, non ti danno il libretto di istruzioni, e come genitori si va a tentativi!
Vecchio 29-03-2012, 14:49   #3
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
[..]
il problema e' che come dicevo prima, non ti danno il libretto di istruzioni, e come genitori si va a tentativi!
quotone!!!!!!
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 20:26   #4
pask&pasq
Guppy

L'avatar di pask&pasq

Città: verona
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Buongiorno a tutti,
io ho 16 anni,quindi parlo da studente della terza superiore..frequento una scuola di grafica da tre anni e non sono mai stato bocciato e nemmeno rimandato e questo mi rende anche abbastanza orgolioso
ma nonostante ciò anche a me è passata la voglia di studiare.. mi è passata la voglia perchè ho come esempi insegnanti che per primi non hanno voglia di lavorare. sono svogliati,sbuffano in continuazione,chiaccherano tra di loro fuori in corridoio,si presentano 30-40 minuti dopo l'inizio della loro lezione perchè UDITE UDITE: sono andati in 3-4 colleghi fuori al bar e sono rimasti fuori a fumare!!! professoressa di 28 anni anche alquanto zoc**la.. ci passa la voglia perchè vediamo persone incompetenti che avrebbero il compito di insegnarci..vi faccio un esempio fresco fresco di questa mattina: aula di computer (tra l'altro pc e non mac come dovrebbero essere per una scuola di grafica), stiamo lavorando con photoshop (quello che sappiamo ce lo siamo insegnati tra di noi unendo le nostre misere conoscenze perchè la prof proprio nn ci ha insegnato niente)...vengo al dunque: dovevo unire i livelli (operazione elementare che sappiamo già fare) ed ho chiesto un aiuto alla prof (giusto per metterla alla prova e vedere cosa mi avrebbe risposto) :"prof,scusi,può venire un secondo?" lei è arrivata e le ho posto il mio finto problema:"avrei bisogno di unire i livelli,solo che non riesco,come si fa?" lei:"ehm..si..si... ecco...prova a spegnere e a accendere...." :#O mi sono cascate le pa*le.. e lei dovrebbe insegnarci?!?!?!
dopo di che si è allontanata senza neanche più cag**mi.. questi sono gli esempi che abbiamo noi.. e nonostante tutto cerchiamo sempre di andare avanti..
io,in questi tre anni di superiori ho avuto 5professori competenti!! 5 SU 19 CHE HO PASSATO IN TOTALE!!!! solo in 5 avevano i cog**ni x non farsi mettere i piedi in testa dai soliti 3-4 imbecilli plurisegati...uno di questi professori,avuto in prima,
quando vedeva che un ragazzo non arrivava alla sufficienza solo perche non aveva voglia di studiare lo portava fuori in corridoio..e la persona con cui usciva tornava dentro piangendo..ha portato fuori 7 persone in totale,che dopo l'evento hanno avuto un cambiamento radicale e sono stati salvati tutti da bocciatura certa... non ho mai saputo cosa dicesse..ma ho visto che lui aveva la forza e la volontà di incentivare chi non aveva voglia di studiare...
con questo professore erano sempre grasse risate,si moriva dal ridere con lui...si scherzava quando c'era da scherzare,si stava seri quando c'era da stare seri,e nei momenti di serietà quai a chi aprisse bocca.. se fossero tutti come lui adesso dovremmo passare i pomeriggi a studiare,ma almeno avevamo delle soddisfazioni !! perchè lui se aveva da premiare premiava!! oggi invece ti impegni,ti fai il c*lo,e invece di premiarti per l'mpegno premiano chi il c*lo lo lecca di più.. e così la voglia passa..

Nn voglio entrare nel merito dell'educazione da parte dei genitori (ci sarebbe da aprire una parentesi infinita)...io sono stato fortunato ed ho dei genitori fantastici...

per adesso ho scritto anche troppo, chiedo solo la cortesia di non fare di tutta un'erba un fascio,anche se sono io primo ad ammettere che la maggior parte dei miei coetanei sono degli imbecilli che buttano in malora la loro vita senza alcun controllo da parte di nessuno...

un saluto a tutti -28
pask&pasq non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giovani , succede