|
Originariamente inviata da 51m0ne
|
Il progetto è interessantissimo, ma soprattutto si vede che ci stai mettendo passione!
Mi piacciono anche tutte le considerazioni uscite l'altra sera su biodiversità, nonostante pareri discordanti. Ma non stiamo parlando di una scienza esatta e quindi è giusto e normale che ognuno contribuisca con la propria esperienza.
Verrà fuori una vasca con una propria anima, oltre che sicuramente bellissima da vedere.
Per quanto riguarda la pioggia.. no g'ho parole e condivido pienamente le tue... e oggi ci si mette anche il vinitaly!! -28d#
|
Pioveeeeeeee! Era ora cazzoooooo Gianlucaaaaaaa!

Grazie concorrenza
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, avremo modo di parlarne ancora un bel pò!

è priprio un bel gruppeto il nostro Goccia Blu!
Comunque, staremo a vedere che viene fuori ragazzi. E... ROB GEI AR o AX vedi un pò tu se ti vedi di più come pretroliere o come rapper cannonaro

... la tua convinzione per me è tutta salute. Mi fai davvero ragionare ed è una cosa che ho sempre apprezzato nelle persone. Io sono molto creativo e spesso mi perdo in voli pindarici...

ma su una biodiversità "sostenibile" in vasca sono fermamente convinto. Certamente alcune cose sono azzardi e spesso vanno evitate, ma non tutto è così limitativo come pensi tu. La vasca monotematica è certamente più facile da condurre e certamente non meno affascinante della vasca mista. Sono visioni diverse e poi come ti raccontavo i reef del mondo sono tutti simili, ma tutti molto diversi. Come è vero che in alcune zone ci sono SOLO determinati tipi di coralli, è altresì vero che altrove trovi popolazioni molto miste.

Tornando al progetto al momento mi sono accorto che mi mancano circa 30/40kg di sabbia dall'ordine; quindi ho aggiornato il Giangi. Vediamo che ha di disponibile. In totale il DSB viene da 180kg di sabbia. Ricordo che sarà confinato e non arriverà fino ai vetri. Avrà come superficie circa 110x80 cm altezza 12/13 cm. Per contenerlo ci sarà una barriera di acrilico saldata stagna al fondo della vasca ed al vetro dietro su cui incollerò una rocciata bassa di circa 15 cm per mascherarla. Quindi la sabbia sarà contenuta in una laguna larga circa 110x80x30 cm H totali ( barriera+roccia). Penso che non dovrebbe riuscire a saltarla via
120kg aragamax sugar size
30kg di aragalive oolite sugar size
e l'aggiunta come la famo?
Pensavo a 30 kg di ATI Fiji White Sand da mettere sopra visto che ha un maggiore peso specifico e si alza meno o stessa quantità di Aragalive Fiji PInk.
Che ne dite?