Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mariolino...e cosa risolvi??
anche tu metta 100 messaggi minimo...
Sai cosa ci mette uno tra up e quoto a far 100 messaggi...
Per la vendita limiterei a solo chi ha almeno 1000 post.
Non so se avete notato quanta gente si iscrive solo per vendere, non mi sembra corretto!!!
l'ho notato anche io dei nuovi arrivati con 10 messaggi e gia' a vendere a nastro
1000 post non garantirebbero molto, ma almeno che c'è un minimo di interesse acquariofilo dietro (che come ho già scritto per me è una forma di garanzia)..
Sul forum esistono i feedback e la reputazione .. Andrebbero pubblicizzate in modo da usarle tutti ed evitare fregature il più possibile (ebay insegna..)
giusto, dobbiamo iniziare ad usare tutti i feedback! a partire da me che fino ad oggi non l'ho mai fatto per la solita pigrizia
se ci impegnamo tutti il servizio migliora e gli "acquedotti" se lo prendono in
Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.
Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.
Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.
Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.
Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono.
...e sempre a Napoli, uno così si chiama ommemmerda... Giusto? -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
... grandissimo ommemmerda
Ragazzi ma non ci posso credere!! Mai avrei pensato di trovare gente così disonesta da fare di una passione ( perchè è quello che penso abbia anche lui) un motivo di truffa. E' proprio vero, per lo schifo non c'è mai fine.. mi spiace x te ma ancor più mi spiace di dover prendere atto che ci sia gente malvagia che nidifica in questo mondo di genuini appassionati .... Che schifo.
Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.
Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.
Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.
Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.
Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono.
e sempre a napoli se vogliamo essere ancora più volgari..... omm e sfaccimm!
Aggiorno la situazione: dei 3 utenti coinvolti, 1 dice di essersi sbagliato (quindi di essere stato truffato da un altro nick), mentre un altro ha sentito Bubblè per telefono, il quale gli ha promesso di spedirgli il cubo venduto entro giovedì (o restituirgli i soldi).
Magari rimborserà anche me ma non mi spiego alcune cose...
- perché la balla della forestale e i 180 euro di multa?
- perché si è cancellato dal forum?
- perché mi aveva promesso di mandarmi la foto della multa tramite mail e non lo ha fatto?
- perché mi ha detto che avrebbe spedito lunedì e domenica sera non mi aveva ancora chiesto i dati?
Io cercherò di prenderlo con le buone perché, ripeto, quei 40 euro non li ho rubati. Ma se chi c'è dall'altro lato fa (come si dice a Napoli) "orecchie di campana" allora alle prime feste che avrò, mi farò un giretto per Rovigo.
PS. dubito che giovedì spedirà il cubo all'utente in questione, bah...
lui dice di studiare medicina...almeno così mi ha detto (l'aveva usata come una delle tante scuse per il ritardo, perchè doveva studiare...)
Per chi non lo sapesse, sono il terzo truffato (della settimana) e quello a cui dovrebbe spedire il cubo..
Cmq ho avuto modo di parlare parecchio al telefono con Emanuel e non so veramente che dire.. forse studia davvero medicina e quello che dice è in parte vero e forse non si rende nemmeno conto di quello che fa, perché ha dato una marea di dati che corrispondono anche in altri post. Fatto sta che ho voluto dargli questa possibilità, tanto non ho più nessun oggetto o soldi da perdere. Se giovedì ricevo il cubo integro bene, altrimenti salta fuori l'identità e parte la denuncia. Ormai si sarà abituato a questa sua sorta di "immunità" dato che nessuno l'ha mai denunciato, ma se non sarà di parola nemmeno questa volta cambierà idea.