Salve,
Finalmente è arrivato anche il mio momento dopo 4 lunghi mesi di astinenza dall'ultima vasca!
Prima di tutto un ringraziamento in particolare a GROSTIK (da cui ho rubato il progetto

), NAUTILUS84,GIMMI e mio cognato davide per la progettazione e per tutti i consigli avuti...
premetto che le foto saranno uno schizzo di quello che verrà quando sarà tutto sistemato..intanto vi do qualche spiegazione e qualche anticipazione...
Vasca principale dsb (carbonato di calcio) 70x60x60h extrachiaro 1 cm foro di scarico del 40...foto in fase di incollaggio...
vasca secondaria-refugium dsb 20x30x70h extrachiaro 1cm foro di carico del 20 e carico in vasca principale del 50, (alleverò cavallucci)
mobile (non fate caso al cane è un guest protagonist!) 105x65x90h interno in ferro e poi rivestito (da me e mio padre) con legno in noce scuro da 18mm, un lavoraccio!
passiamo alla tecnica:
la risalita sarà affidata a una newjet 2300
plafoniera led 230 watt con 4 led da 30 watt e poi led da 3 e 1 watt non cree con lenti 4x e 2x
ha una centralina per controllare le luci (presa nel mercatino)
skimmer bubble magus 150 (preso nel mercatino)
sump 70x40x50h con due paratie una per il rabocco e una di livello costante per lo skimmer
e in fine le rocce (saranno un 15kg) che sono sopravissute in questa vaschetta per ben 4 mesi...cioè da quando ho smontato la vecchia vasca
quando sara tutto montato aggiornerò con foto ... intanto ringarazio tutti coloro che vorranno commentare il mio sporco lavoro!