Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
è da sempre che ho questo problema di un nitrito latente. nel test tropic appena si colora.
la vasca è 360 lt con risalita heim 1260 , skimmer vertex 250 in vasca 4 tunze 6105 con controller.
zeolite e carbone sempre in sump che è di circa 70 litri . metodo berlinese. in passato ho provato x aqua, zeovit. adesso non metto + nulla per la moltiplicazione batterica.
illuminazione sfiligoi sthelta 2x150 + 8xt5 con fotoperiodo di 10 hqi da 10.000k e 14 di t5
perchè questi nitriti non se ne vanno?
a corrente!!!
che domanda è??? se mi puoi spiegare il senso
------------------------------------------------------------------------
wella piano con le risposte, altrimenti non ci capisco + nulla
Ultima modifica di chic00; 09-03-2012 alle ore 10:39.
Motivo: Unione post automatica
a corrente!!!
La mia non gira, sta ferma, mi hanno sconsigliato il mobile con le ruote per l'acquario marino!
A parte le battute intendeva se il problema e' "solo" il risultato del test ma lgi animali stanno bene, o se vedi anche gli animali sofferenti.
HA RISPOSTO ACHILLES 91 PER ME.
LA VASCA GIRA BENE, ma non benissimo.
spolipatissimi e colorati.
lo scambio con la sump c'è una 1260 non è il massimo ma neanche accio....
ho pensato fosse mancanza di substrato appunto avrei pensato di mettere un po di aragonite.
a corrente!!!
La mia non gira, sta ferma, mi hanno sconsigliato il mobile con le ruote per l'acquario marino!
A parte le battute intendeva se il problema e' "solo" il risultato del test ma lgi animali stanno bene, o se vedi anche gli animali sofferenti.
HA RISPOSTO ACHILLES 91 PER ME.
LA VASCA GIRA BENE, ma non benissimo.
spolipatissimi e colorati.
lo scambio con la sump c'è una 1260 non è il massimo ma neanche accio....
ho pensato fosse mancanza di substrato appunto avrei pensato di mettere un po di aragonite.
scusate l'intromisione, ma ha cosa serve ARAGONITE in acquario? qual e' la sua funzione?
scusate dinuovo ma non sono riuscito a trovare un articolo a riguardo, grazie-28