![]() |
problemino no2
è da sempre che ho questo problema di un nitrito latente. nel test tropic appena si colora.
la vasca è 360 lt con risalita heim 1260 , skimmer vertex 250 in vasca 4 tunze 6105 con controller. zeolite e carbone sempre in sump che è di circa 70 litri . metodo berlinese. in passato ho provato x aqua, zeovit. adesso non metto + nulla per la moltiplicazione batterica. illuminazione sfiligoi sthelta 2x150 + 8xt5 con fotoperiodo di 10 hqi da 10.000k e 14 di t5 perchè questi nitriti non se ne vanno? grazie |
xaqua....
bah.. rimango dell'opinione che quei batteri abbiano questo difetto, e che poi siano molto molto duri da scalzare. |
ma come gira la vasca?
|
Quote:
che domanda è??? se mi puoi spiegare il senso ------------------------------------------------------------------------ wella piano con le risposte, altrimenti non ci capisco + nulla #19#19 |
Quote:
:-D A parte le battute intendeva se il problema e' "solo" il risultato del test ma lgi animali stanno bene, o se vedi anche gli animali sofferenti. |
quanto hai di risalita a volte un problema di nitrito e dovuto al poco scambio tra vasca e sump
la vasca gira bene non benissimo ma bene ci sono ancora quei ciano sulle rocce basse ? |
HA RISPOSTO ACHILLES 91 PER ME.
LA VASCA GIRA BENE, ma non benissimo. spolipatissimi e colorati. lo scambio con la sump c'è una 1260 non è il massimo ma neanche accio.... ho pensato fosse mancanza di substrato appunto avrei pensato di mettere un po di aragonite. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Quote:
scusate dinuovo ma non sono riuscito a trovare un articolo a riguardo, grazie-28 |
io non la metterei rischi di ingolfare il sistema cosi perche se quei ciano sono ancora li qualcosina che non gira perfetto c'e
dovresti vedere quanta acqua effettiva scende perche per me e un po pochina |
Sto a circa 1300 litri ora.
Che ne pensi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |