Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un saluto a tutti
Ho comprato on line delle piante acquatiche tra cui delle Cabomba Aquatica e invece mi hanno spedito queste. .
Secondo me, sono delle Ceratophyllum Demersum.
Cosa dite?
Grazie
Grazie per la conferma
Se non sbaglio, queste piante non gradiscono molto l'acqua calda cioè sopra i 20 gradi e hanno una crescita molto veloce consumando (purificando) l'acqua.
Il ceratophyllum demersum cresce benissimo anche a temperature superiori ai 20°C.
Con la sua crescita molto veloce assorbe molti nutrienti dall'acqua soprattutto nitrati.
La puoi tenere galleggiante oppure ancorare al fondo con qualche peso visto che non mette radici.
Sono d'accordo: è un errore grossa. E' un negozio on line come l'avevo scritto. Il fatto che è un negozio importante. Non dico il nome perche voglio prima vedere cosa rispondono alla mia osservazione! poi vedremo
Ciao