Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2012, 20:08   #11
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento...
Dopo che per 2 settimane le avev cambiate di vasca (la grande nel 20l, la piccola nell'80), oggi ho provato a metterle insieme...
Però dopo un paio d'ore le ho ridivise, dato che la situazione stava peggiorando, all'inizio andava abbastanza bene, la grande si mettev in parata, la piccola si allontanava... e appena si perdevano di vista era tutto tranquillo... poi però la grande ha iniziato a dare la caccia alla piccola!
Perlustrava proprio ogni angolo per scovarla e dargli la caccia!
Per fortuna sono riuscita a riprendere la grande prima che facesse danni.
Adesso non so, è la prima volta che (tento) di tenere più betta insieme... non so se mi conviene aspettare che la piccola cresca,dato che la grande è sempre stata molto impestata, o farmi scambiare la grande con una più giovane e forse più tranquilla

Vecchio 19-02-2012, 20:18   #12
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Che bella!! Complimenti!!
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 22:49   #13
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Molto bella la piccola, secondo me ti conviene tenerle separate............ se prendi un maschietto ti tieni quello e dai via l' altra femmina
Cmq, se ti interessa vedere degli Half moon veramente belli ti segnalo questo sito http://lnx.pescitropicali.com/pescio...etta-Show.html anche solo per curiosità
Vecchio 20-02-2012, 10:28   #14
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Hai fatto bene a separarle di nuovo.

In Italia nei negozi gli Show Betta sono quasi introvabili, però ci sono diversi allevatori appassionati ed associazioni che potrebbero fare al caso tuo. Chiudo questo piccolo OT

PS
Se ti capitasse, non prendere un maschio a coda doppia come la femmina, incrociando due coda doppia puoi avere diverse malformazioni nei piccoli

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 15:04   #15
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Feedback 44/100%

Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Molto bella la piccola, secondo me ti conviene tenerle separate............ se prendi un maschietto ti tieni quello e dai via l' altra femmina
Cmq, se ti interessa vedere degli Half moon veramente belli ti segnalo questo sito http://lnx.pescitropicali.com/pescio...etta-Show.html anche solo per curiosità
Bellissimi!
Tenerle separate mi sta scomodo, il 20l mi servirebbe per altro... e poi quando prendo un maschio dovrei cmq prendere un'altra femmina per avere un trio

Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Hai fatto bene a separarle di nuovo.

In Italia nei negozi gli Show Betta sono quasi introvabili, però ci sono diversi allevatori appassionati ed associazioni che potrebbero fare al caso tuo. Chiudo questo piccolo OT

PS
Se ti capitasse, non prendere un maschio a coda doppia come la femmina, incrociando due coda doppia puoi avere diverse malformazioni nei piccoli
Si, avevo già sentito di sta cosa di non accopiare due codadoppia... un bel maschio spero di trovarlo...possibilmente HM o CT vedrò cosa trovo
Insomma ho deciso di dare via la grande,mi dispiace molto, ma purtroppo se è troppo aggressiva non fà
Sono stata al negozio(quello buono) e hanno appena ricevuto una trentina di femminucce, poco più grandi della mia piccola, il cambio me lo fanno, e sicuramente quelle bettine sono abituate a stare in compagnia... la grande era 6 mesi che stava sola... forse è per quello non tollera altri betta (avrei paura anche di metterci un maschio con lei... è una belva di quasi 7 cm!)

Ultima domanda, quanto mesi ci voglio per crescere ai betta? tipo la piccola, che adesso è 3cm quanto potrebbe avere?

Ultima modifica di khavy; 20-02-2012 alle ore 18:02.
khavy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 17:13   #16
Supergeko1983
Ciclide

L'avatar di Supergeko1983

Città: Nocera Inferiore
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Foto: 7 Albums: 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Penso che dipenda molto dalle condizioni di vita e dall' alimentazione....... è molto probabile che la tua bettina sia un po in ritardo di crescita........... comunque 3cm si raggiungono in 3mesi piu o meno
Vecchio 20-02-2012, 18:04   #17
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Feedback 44/100%

Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Penso che dipenda molto dalle condizioni di vita e dall' alimentazione....... è molto probabile che la tua bettina sia un po in ritardo di crescita........... comunque 3cm si raggiungono in 3mesi piu o meno
Può darsi, l'ho trovata mezza morta in un negoziaccio...
Da me nelle ultime 3 sett. è cresciuta quasi 1cm, quindi più o meno ora avrà 4-6 mesi, buono a sapersi^^
Rispondi

Tag
betta , pareri , piccola