![]() |
Pareri su piccola betta (aggiornameto)
Salve, volevo dei pareri sulla piccola bettina che ho preso la settimana scorsa, al momento è lunga poco più di 2 cm ed ancora è un pò spennacchiata, quando l'ho presa era ridotta male (magrissima e pinne irriconoscibili!) ma si è ripresa subito, ho anche scoperto che ha la coda doppia! :-))
Al momento le tengo in un 20l con caridine (che per fortuna non guarda neanche), ma la prossma settimana la voglio spostare in un 80l insieme a un'altra femmina adulta che ho... però ho qualche dubbio ancora, è davvero una femmina? e,piccola comè, è rischioso metterla con la femmina adulta? Intanto ecco qualche foto: http://i46.photobucket.com/albums/f1...a/P1010060.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1...a/P1010066.jpg |
femmina! e molto bella anche :)
|
Quoto Brendan! Complimenti veramente...quando si riprenderà al pieno sarà ancora più bella.
|
Quote:
Quote:
Si si, è molto bella, mi sono innamorata appena l'ho vista!(anche se ridotta male) Adesso che so per certo che è femmina devo solo trovarle un maschietto all'altezza :-)) |
Ciao a me me piace molto questa femmina double-tail, e può ancora migliorare, anche se è ancora piccola in un 80 lt. ben piantumato la puoi mettere con l'altra femmina adulta.
Ciao |
Io la accoppierei con maschio celophane ( colore ), possibilmente Halfmoon ( forma pinne )
|
Complimenti, bella femminuccia! :-)
In 80 litri dovrebbe starci senza problemi, se puoi comunque falla crescere ancora un pò dov'è adesso ;-) |
Si, al momento sto pensando di lasciarla dov'è, almeno finchè non si infittiscono le piante galleggianti...
Per il maschio devo vedere che trovo... in zona oltre i betta normali è difficilissimo trovare qualcosa, ma vedrò, ce un negozio non lontanissimo dove a volte ha dei crown, proverò lì (negoziaccio... sono sempre messi male... e li fanno pagare pure 10€!-28d#) |
Lo sò che tante volte si pensa "ora lo compro così lo salvo", però in questo modo, purtroppo, non si fa altro che alimentare questo stupido crudele commercio :-(
|
Quote:
Il venditore voleva 4 €! ho fatto una bella cagnara, e alla fine ho pagato solo il cibo per gatti! (in partenza ero lì solo per quello, sò bene che i pesci lì sono più morti che vivi) Ieri poi sono andata a ordinare un maschio nell'unico negozio buono che conosco, è un negozietto specializzato in acquari ed è l'unico dove trattano bene i pesci(infatti li compro quasi tutti lì, purtroppo è a 30km). Ma la negoziante non mi ha fatto molte speranze, anzi, mi ha detto che ha già un sacco di ordinazioni per betta HM e CT, ma alla fine sono i grossisti che semplicemente non li mandano!#28f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |