anche se l' hai chiesto a mel ti dico la mia opinione il negoziante ti ha detto una castroneria perchè
1) è impossibile sapere quando una terra allofana smette di mangiare carbonati ,ogni vasca reagirà diversamente, io l ho usato in una vasca da 40 lt e mi ha portato il kh a 3 per un mese ,poi ha cominciato a risalire e quindi ho dovut0o cominciare a correggere con osmosi,
2) non è assolutamente fertilizzato, cè scritto pure sulla confezione, in teoria assorbe i fertilizzanti in colonna, in pratica è molto meglio integrarlo con le tabs (io ho provato a usare solo fertilizzante liquido ma le crypto, che notariamente si nutrono dalle radici ,avevano carenze , quindi ho integrato con tabs)
e poi se scegli i ciclidi nani , secondo me è troppo grosso per loro , per i nani è consigliata una granulometria sugar size, il nature soil sarà almeno sui 2-3 mm
quindi io personalmente mi sento di sconsigliartelo, poi senti anche cosa ti dicono gli altri
ah, come filtro ti consiglio l' eheim pro tutta la vita, è molto efficiente e soprattutto silenzioso.
|