|
Originariamente inviata da Ink
|
Ok, per me e te che vogliamo certi tipi di colori che impongono valori a zero assoluto ok, ma molti, come Benny, potrebbero essere ben contenti di avere PO4 prossimi allo zero grazie alle resine, con qualcosa di nitrato e animali decenti, se questo non porta a problemi...
Se così fosse, rimane implicitamente l'obbligo di evitare l'azzeramente assoluto dei PO4, che si manifesterebbe cone tiraggi dalle punte... credo sia sufficiente alimentare per evitarlo...
|
Luca li poi c'è bisogno dell occhimetro............ per evitarlo .................
pero ti dico na cosa secondo me il tizio della vasca alimenta abbondantemente la vasca ...........altrimenti non si spiegerebbero i nitrati
nella vita bisogna fare dei compromessi ho fai una vasca ultracolorata come piace a me con i giusti pesci oppure fai na vasca di comunita e devi trovare altre escamotage tipo resina ozono ,proliferazione batterica eccc ecc,
voglio dire io non amo carbone e resine a priori infatti il carbone non è in vasca attualmente e non prevedo di metterlo ,è stato introdotto solo nella fase iniziale,per quanto riguarda le resine saranno un 6 anni che non le uso piu ......
non puoi renderti conto di quando si esauriscono o meglio dovrai aspettare che si innalzano i po4 per saperlo quindi continui cambiamenti ...................... dovresti capire il dosaggio e la durata in modo da non influenzare i valori (questo è il mio problema ) poi non sono ingrado di dire se rilasciano ferro alluminio dinuovo po4 con il tempo .................
il discorso è sempre lo stesso a volte si paragonano metodi di gestione e si dice che uno e meglio dell altro per me è na ******* ............ mo tu come li porti i valori a 0 agli animali non interessa che sia ozono che sia un letto di sabbia che sia la riproduzione che sia quello che vuoi ......... logicamente devi capire i limiti del tuo sistema.............. se tu fai un berlinese e ci metti 2 pesci i 400 litri ti faccio vede che zeovit ti fa un baffo tutto e capire le propie esigenze e quelle di cosa stiamo allestendo
porca vacca che papello che ho fatto

una marea di *******

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ink
|
Se così fosse, rimane implicitamente l'obbligo di evitare l'azzeramente assoluto dei PO4, che si manifesterebbe cone tiraggi dalle punte... credo sia sufficiente alimentare per evitarlo...
|
credo propio di si