|
Originariamente inviata da pazza
|
Ciao a tutti,il mio acquario di 300l è stato avviato il 7/01/2012,il giorno dopo ho iniziato ad erogare 4 bolle al minuto di co2. Ancora non fertilizzo,ma sabato inizierò. Come mi devo comportare con la co2 che vorrei usare sia per abbassare il ph che per fertilizzare?
Quanto e come la devo aumentare?
|
Se la vasca è stata riempita il 7 gennaio significa che sei in piena fase di maturazione. Un filtro in maturazione ha innanzitutto bisogno di ossigeno per far prolificare i batteri che si occupano della nitrificazione. Solitamente la Co2 viene utilizzata al termine della maturazione e si parte per gradi.
Prima di tutto...
Quali piante devi fertilizzare con la Co2 ?
L'impianto luci è adeguato alla somministrazione di anidride carbonica per permettere alle piante di sintetizzarla ?
Il biotipo che intendi inserire/ottenere ?
Qual'è il valore Redox dell'acqua che utilizzi ?
Da quale valore parti e quale valore vuoi ottenere con la somministrazione di gas ?
Hai preso in considerazione gli acidificanti naturali prima di partire in tromba con la Co2 ?
Rispondi a queste semplici domande ed otterrai la felicità dei tuoi pesci.
Fino a quel momento chiudi la Co2 in quanto le tue piante attualmente non la potrebbero usare per problemi di adattamento alle nuove condizioni.
Ciao ciao.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)