Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guarda che ho gia un impianto osmosi èè il problema non è il kh o il gh , ma sono le piante e il ph .
dimmi un modo per avere un ph costante a 6,8 con un kh a 4 e tener conto delle piante che hanno bisogno di co2 .
la torba ? non penso che riesci a controllarla la dovresti levare qnd il ph scende e rimetterla quando sale avresti sbalzi di ph .
------------------------------------------------------------------------
ps : anche io sono contrario alla co2 infatti aprii anche post su questo forum se andate sul mio profilo li vedete .
tipo abbassare il ph senza intaccare il kh
e le uniche risposte erano co2 o torba si cui questa non la puoi controllare e sn stato costretto alla co2 .
una cosa penso che venderò la mia 300 litri messa su subito a 250 euro con supporto filtro interno riscaldatore e tutta la strumetazione .
sono stato sempre sfortunato con questo acquario non mi è mai piaciuto per questo mi sono rotto e stavo costruendo una 540 litri da me e penso che ora affretterò i tempi per costruirla .
ora posso solo capire l'errore dove sia stato o il difetto .
consigli per testare il riduttore di pressione ?
Ultima modifica di Nexet; 18-01-2012 alle ore 12:16.
Motivo: Unione post automatica
oddio, non è che se devi tenere il ph a 6,5 la torba la cambi quando il ph sale a 7,5
comunque se hai anche le piante che necessitano di co2, alla fine ti tocca usarla....devi solo affidarti a componenti di provata qualità
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
beh la toba se la inserisci non sai quando ti farà scendere il ph e quando la levo non sai a quando sale e come dici le piante necessitano di questa maledetta co2 .
il riduttore non era manco scadente a doppio manometro pagato 50 euro .
quindi non saprei prp per questo vorrei provarlo anche perchè è nuovo .
T_T http://imageshack.us/photo/my-images...mag0123gu.jpg/
ero molto affezionato a questi pesciolini .
Ultima modifica di Nexet; 18-01-2012 alle ore 12:19.
Spero che non finisce come nel caso che ti ho lincato dove dopo 8 pagine di discussione era colpa del padre sabotatore ..... la co2 e' utilissima in molti casi ma se devi usarla " ad cazzum " come scrive qualcuno , evita .
Nel tuo caso ti chiedo subito , riduttore da 15 euro comperato in ferramenta ??
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Meglio se compri un phcontroller. Lo colleghi all'elettrovalvola, imposti il valore di oh che vuoi e lui gestisce tutto per te. Se avessi avuto questo giocattolino non sarebbe avvenuta questa disgrazia.
Mi dispiace....
per fortuna non li ho spostati ieri gli altri discus ... i miei unici animaletti in casa rimasti oltre al cane e alle artemie T_T.
ora sono rimasto con
2 blu diamond da 14 cm
2 pigeon discus da 15 cm
2 da 10 cm che sono incroci tra blu diamond e pigeon
per fortuna tutti e sei erano in quarantena perchè li ho acquistati 3 giorni fa .
si infatti il mio prossimo acquisto sarà elettrovalvola e phcontroller.
mi consigliate un metodo per testare il riduttore di pressione in modo preciso ?
riduttore PAGATO ben 50 euro T_T ora posto la foto
Ultima modifica di Nexet; 18-01-2012 alle ore 12:30.
Eh sì perche' se devi tenerla accesa solo durante il giorno ( cosa che alcuni fanno ) avresti comunque un sali scendi dei valori e a sto punto non so' se sia il caso ... col controller sei apposto .
Per testare quello che hai ora dovi fare diverse prove arrivando a un punto di stabilita' dove sai che con tott apertura del riduttore hai un ph = .... .
Se noti grosse variazioni e non trovi un settaggio stabile .... probabilmente non e' di buona qualita' .
Se comunque compri il controller e' superfluo ... ci pensa l'eletro valvola a staccare ..-
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
si certo però il riduttore è nuovo quindi lo vado a cambiare (anche se acquistato su ebay) e mi faccio sentire -.-' sempre se sia difettoso.
ecco la foto del riduttore : http://imageshack.us/photo/my-images/201/imag0125t.jpg/
Mi dispiace tantissimo mi è capitato anche a me che mi si innalzava le bollle al min di co2 ma solo perchè ho un ph controller pacco....ed ormai l'impianto inizia ad avere i suoi anni....
Mi dispiace...