AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   in lutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346339)

Nexet 18-01-2012 11:38

in lutto

stamani ho trovato una bruttissima sorpresa , talmente che non avrei voglia piu' di questo hobby.
ho un impianto co2 con estintore e regolatore di pressione che erogava da 2 settimane in modo costante e stamani ho trovato che erogava troppa co2 da uccidermi tutti e dico tutti i miei amici .
6 ancistrus
4 cory
9 cardinali
5 DISCUS che avevo cresciuto da piccoli ....

per fortuna ho altri 6 discus che erano in quarantena in una vasca ma sinceramente non so come possa essere accaduto fino a ieri sera co2 al minimo e stamani al massimo ....

carpakoi 18-01-2012 11:44

mi dispiace davvero tanto , è brutto perdere i nostri amati pescioni ma fatti forza :-)

crilù 18-01-2012 11:47

Ma non potete proprio farne a meno di questa benedetta CO2?

Nexet 18-01-2012 11:48

grazie ora vorrei capire se prendere a pugni in faccia quello stron** che mi ha venduto il riduttore o cosa . non mi spiego questo alzamento dell'erogazione da sola

eu73 18-01-2012 11:48

Mi dispiace molto.
Sono appassionato di acquariofilia da pochissimo ma leggo spesso di incidenti legati alla co2; nel mio piccolo ho preferito fare senza, sia per motivi di semplicità della gestione del sistema sia per evitare questi incidenti.
Prendi quello che è successo come una spinta ad andare avanti senza forzature esterne, cercando di avere un acquario più naturale (per quanto naturale possa essere un acquario)...

Nexet 18-01-2012 11:51

per avere dei discus con un kh a 4 e un ph a 6,8 e delle piante c'è bisogno per forza della co2. l'unica cosa che farò e vedere la causa e poi comprero un'elettrovalvola che funzioni solo di giorno in modo da accorgermi di questi errori .
che sfiga pure di notte doveva capitare .
------------------------------------------------------------------------
qualcuno mi da qualche consiglio nel modo in cui testare il riduttore di pressione in modo preciso ?

carpakoi 18-01-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061387518)
Ma non potete proprio farne a meno di questa benedetta CO2?

io sono contrario a tecniche pericolose per i pesci,e vero che succede raramente ma se succede addio , immagina aver cresciuto dei pesci per 10 anni e poi per un problema ti ritrovi senza i tuoi cari amici pescioni
nexet ci sono altri acidificanti naturali per abbassare il ph e per il kh e gh puoi usare acqua osmosi , io ci penserei su , non ti intestardire per orgoglio , ciao :)

Nexet 18-01-2012 12:10

guarda che ho gia un impianto osmosi èè il problema non è il kh o il gh , ma sono le piante e il ph .
dimmi un modo per avere un ph costante a 6,8 con un kh a 4 e tener conto delle piante che hanno bisogno di co2 .
la torba ? non penso che riesci a controllarla la dovresti levare qnd il ph scende e rimetterla quando sale avresti sbalzi di ph .
ps : anche io sono contrario alla co2 infatti aprii anche post su questo forum se andate sul mio profilo li vedete .
tipo abbassare il ph senza intaccare il kh
e le uniche risposte erano co2 o torba si cui questa non la puoi controllare e sn stato costretto alla co2 .

una cosa penso che venderò la mia 300 litri messa su subito a 250 euro con supporto filtro interno riscaldatore e tutta la strumetazione .
sono stato sempre sfortunato con questo acquario non mi è mai piaciuto per questo mi sono rotto e stavo costruendo una 540 litri da me e penso che ora affretterò i tempi per costruirla .
ora posso solo capire l'errore dove sia stato o il difetto .
consigli per testare il riduttore di pressione ?

Metalstorm 18-01-2012 12:14

oddio, non è che se devi tenere il ph a 6,5 la torba la cambi quando il ph sale a 7,5

comunque se hai anche le piante che necessitano di co2, alla fine ti tocca usarla....devi solo affidarti a componenti di provata qualità

Nexet 18-01-2012 12:18

beh la toba se la inserisci non sai quando ti farà scendere il ph e quando la levo non sai a quando sale e come dici le piante necessitano di questa maledetta co2 .
il riduttore non era manco scadente a doppio manometro pagato 50 euro .
quindi non saprei prp per questo vorrei provarlo anche perchè è nuovo .
T_T http://imageshack.us/photo/my-images...mag0123gu.jpg/
ero molto affezionato a questi pesciolini .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.