|
Originariamente inviata da blackstar
|
ciao allora..... i valori che hai in vasca non sono adatti ai poecilidi (guppy platy molly) che vogliono acqua dura e basica
i cardinali stanno in acqua tenera e acida (la tua potrebbe anche andare) e non sono quindi adatti alla convivenza coi poecilidi
i 'pulitori' (non è il termine giusto da usare) che hai sono dei pesci estremamente particolari, diventano molto grandi e in età adulta sviluppano un carattere aggressivo ed estremamente territoriale, non è consigliabile tenerne uno figurati due in quei litri....
non sono molto convinta dei nitrati a zero con tutti quei pesci dentro.... oltretutto se hai problemi di alghe....quanto è il fotoperiodo?
le piante a cui ingialliscono le foglie sono per caso le cryptocorine? se si è una situazione normale perchè si adattano lentamente al cambio di ambiente...
l'acquario è carino, dovresti rivedere la fauna...
|
Grazie blackstar: le tue risposte mi demoralizzano sempre un po'....

A quanto pare anche questa volta pare che il negoziante non mi abbia consigliato molto bene: i pesci me li ha suggeriti lui.
La cosa che mi preoccupa di più sono i due aggressivi: non vorrei che creassero problemi agli altri.
Per fotoperiodo intendi le ore di luce? Se sì dalle 15.00 alle 23.00.
Con la tua esperienza, e considerando i valori della mia acqua, che tipi di pesci mi consiglieresti? A me piacciono piccoli.
Grazie ancora.