Ciao a tutti!
Un pò più di un mese fa mi sono regalata il mio primo acquario, visto che non avevo ancora deciso quali pesci inserisci e sapendo che deve passare almeno un mese il negoziante mi ha consigliato di riempirlo solo con acqua del rubinetto e dopo, in caso, aggiungerci acqua d'osmosi.
L’acquario è un poseidon riviera 80 da 95 litri, filtro e luce sono quelli in dotazione, ho messo un fondo fertilizzante (dennerle deponitMix) e ghiaia.
Inizialmente ho aggiunto due prodotti della sera (bio nitrivec e acquatan).
Come piante ho messo (due per tipo) vallisneria, limnophila heterphyla, egeria densa, ludwigia gladulosa red, ne manca un tipo che non aveva il cartellino con il nome perciò non so come si chiami.
Dato che ormai il mese è passato da un pò oggi ho fatto i test (della sera, quelli liquidi con le provettine) e i valori mi sembrano sballati rispetto a quelli che ho letto un pò sul forum
Ph 8.5
Kh 8
Gh 13
No2 0
A questo punto la domanda è: se sono sballati, cosa faccio per metterli a posto?
I pesci da mettere non li ho ancora decisi, ho fatto una lista di pesci che mi piacciono e chiedo di nuovo consiglio a voi per sapere se tra questi alcuni vanno bene (per una neofita, per i valori, ecc ecc) o altrimenti accetto qualsiasi consiglio.
betta crown tail
Apteronotus Albifrons
oranda
reticolata
black molly
barbus tetrazona
pangio
bothia macracantha
Grazie in anticipo per le risposte