|
Originariamente inviata da celicas
|
allora....la sequenza dei componenti pare corretta....
prova ad alzare il filtro fin quando la bocchetta dalla quale esce l'acqua si trovi emersa e controlla che l'acqua venga espulsa.
la pompa sta sempre sul fondo del filtro ed e' collegata alla suddetta bocchetta con un tubo di plastica....hai controllato che sia tutto collegato?
controlla che l'acqua riesca a raggiungere la pompa attraversando lo strato di perlon.....(se e' troppo compresso potrebbe ''fare da tappo'')
|
Ti ringrazio molto Celicas!!
Credo allora di aver capito qual è il problema... non ho nessun tubo di gomma che colleghi la bocchetta alla pompa!! O almeno dalla confezione non è uscito.
Comunque proverò a togliere un po' di lana per vedere se la situazione migliora.
Eventualmente credi sia possibile acquistare il tubo singolarmente? Magari portano con me la confezione della pompa...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Lucrezia Blu
|
Poveri pesci!
Certo che anche in 60 litri ...sicuramente staranno meglio, ma calcola che di solito quello è il litraggio per uno di loro e poi hanno bisogno di cm per nuotare, l'acquario dovrebbe svilupparsi anche in lunghezza ... Mi raccomando informati bene sulla tipologia di fondo, sugli arredi, le piante e l'alimentazione!
E poi speriamo di poter passare al doppio del litraggio!
|
Hai ragione Lucrezia, ma questo è il massimo che posso permettermi... anche come spazio! :/
Comunque sono riuscita a farli prosperare per un anno intero!! Sono diventati grossi più del doppio rispetto a quando li ho comprati, anche se stavano nella vaschetta. :)
Gli do' periodicamente zucchine, piselli bolliti e larve di zanzara.
Per le piante mi devo ancora informare... anche se, francamente, sarei orientata per quelle finte.