....onestamente io faccio sempre di testa mia
Mio padre ha il suo acquario dove gli sono nati pesci come gli scalari, ricordo tutte le uova appiccicate, io ero piccolo e preciso che fare l'acquario negli anni 80 non è fare l'acquario nel 2012......tante e troppe cose sono cambiate.
Io qualche spunto l'ho preso da lui come non inserirre nulla per 40 giorni, far maturare il filtro ed altri accorgimenti che ad ora mi hanno portato ZERO alghe, NESSUN pesce morto e NESSUNO che litiga tranne i 2 gyrinocheilus che si rincorrono ogni tanto, preciso ogni tanto.....
Per i pangio non lo sapevo quindi prendo al volo il vostro consiglio comprandone almeno un altro, di nascondigli ce ne sono eccome da me

Per le piante ho cercato di mettere vari tipi selezionando poi quelle che stavano bene da me come la ludwiga red, rotala walliki, LIMNOPHILA SESSIFLORA, hygroph. polysperma rosanerving (queste 4 su tutti) ed altre mentre ho tolto o buttato quelle che diventavano brutte.
Ragazzi, non dico di capirci ma nemmeno potete farmi passare da "brocco"?!

C'è gente che dopo un mese mette l'acquario nel garage perchè non s'informa di nulla percui gli muoiono tutti i pesci (le piante no perchè sono di plastica!! ahahahh)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
....del resto cercherò di eliminare qualche pesce di troppo, già so chi....... GRAZIE a tutti per i consigli!