|
Originariamente inviata da holyhope
|
A questo punto io procederei nel seguente modo:
1)sistemare i neon provvisoriamente mesi cosi (mettere le viti al ballast e levarci il bioadesivo, sistemare bene orizzonatalmente il neon, fissare gli starter)... Se secondo voi non serve sistemare il ballast con le viti ma basta il bioadesivo posso anche lasciaerlo così... unico prob che mi viene in mente è la dissipazione del calore
|
Potresti lasciare già tutto così...non cambia niente poichè il vano neon è separato con quella specie di contenitore trasparente...
------------------------------------------------------------------------
|
|
2) tagliare quel bordino inutile e i tiranti
|
Secondo me se ci sono è meglio lasciarli

|
|
3) installare due nuovi neon uno dietro fitostimolante da 90cm (l'ho trovato in cantina è un po' vecchio ma va ancora) da 30W e un altro tipo daylight da 120cm sul fronte sempre T8. Uso sempre T8 perchè da com eho capito non c'è tantissima differenza di rendimento e w/l per cui avendo gia un T8 da sfruttare e l'0alimentatore per loro....
|
Quel fitostimolante lo lascerei perdere, primo perchè in un acquario fanno più danni che benefici e secondo il solo fatto di essere vecchio non va bene (i neon si cambiano al massimo massimo ogni 12mesi)...mbè dire che non c'è molta differenza di rendimento tra t5 e t8 è proprio sbagliato

....se vuoi utilizzarli per poter sfruttare i reattori che già hai ok questo è un altro discorso e su questo non posso dirti nulla...
|
|
4) il progetto a LED lo lascio in disparte per un attimo
|
Per i led ci vuole un progetto ben fatto e ben definito prima...quindi impossibile da realizare in breve tempo...scelta giusta..