Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
le guide sono a inizio sezione. il pesce nella vaschetta a parte è destinato a morire, dovrebbe starci 1 mese.... se trovi qualcuno che ha già un bel gruppetto di cory sinili al tuo, regalaglielo!
ciao, ba
tra vaschetta a parte e acquario non pronto per ospiatere le possibilità che viva sono le stesse?
non conta niente che l'acquario era usato?deve stare fermo sempre 1 mese?
le guide sono a inizio sezione. il pesce nella vaschetta a parte è destinato a morire, dovrebbe starci 1 mese.... se trovi qualcuno che ha già un bel gruppetto di cory sinili al tuo, regalaglielo!
ciao, ba
tra vaschetta a parte e acquario non pronto per ospiatere le possibilità che viva sono le stesse?
Se per usato intendi avviato da un bel po e te hai solo messo il cory ok
Se usato = spento un oretta spostato con 1/4 di acqua dentro ririempito e ripartito credo ok cmq..
Se usato = era in soffitta no ok
ciao, ba
Se per usato intendi avviato da un bel po e te hai solo messo il cory ok
Se usato = spento un oretta spostato con 1/4 di acqua dentro ririempito e ripartito credo ok cmq..
Se usato = era in soffitta no ok
usato da 6 anni,svuotato completamente anche dal fondo,lavato totalmente e risistemato a casa mia con acqua nuova,sarà stato fermo per 10 ore al massimo,però il filtro in totale è stato lavato,spugna,cannolicchi e spugna bianca che non so come si chiama :) (spugna bianca e carbone attivo nuovo) cannolicchi e spugna vecchie
usato da 6 anni,svuotato completamente anche dal fondo,lavato totalmente e risistemato a casa mia con acqua nuova,sarà stato fermo per 10 ore al massimo,però il filtro in totale è stato lavato,spugna,cannolicchi e spugna bianca che non so come si chiama :) (spugna bianca e carbone attivo nuovo) cannolicchi e spugna vecchie
va riavviato.
ciao, ba
grazie,allora dopo vado a comprare questi batteri e i test,quali test prendo?mi serve altro per l'avvio dell'acquario?