Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
scusa se te lo dico,ma se la vasca è aperta
ed hai un filtro che ogni tanto fa il ballerino
hai mai pensato di metterne uno esterno?
cosi anche i pesciotti ne guadagnano in spazio
ma poi vedi tu,neh?
Quando però una sera torni a casa e trovi tutta l'acqua sul pavimento (parquè) perchè il filtro esterno perde (e ovviamente prima di iniziare a perdere si assicura che non ci sia nessuno in casa in modo che il danno sia grosso), Ti fa passare la voglia dell'esterno e torni al vecchio sano sistema tradizionale del filtro interno all'italiana.
Quando mi sarà passata la arrabbiatura probabilmente ritenterò con Pratiko o Eheim.
------------------------------------------------------------------------
Tu cosa usi come filtro e come Ti trovi?
Ultima modifica di angiolo; 20-10-2011 alle ore 12:22.
Motivo: Unione post automatica
angiolo, ti capisco nonostante non abbia mai fatto la tua esperienza (ed aggiungo per fortuna!!)
io ho avuto pratiko 200 ed ora uso ehiem professionel 2078 (o qualcosa di simile).
Per mia esperienza entrambi hanno lo svantaggio che i tubi si intasano di alghe in pochi mesi e ti costringono ad una manutenzione un po' macchinosa necessaria a far ripristinare la portata iniziale.
per fortuna che anche io sono stata esentata
da questa spiacevole disavventura,altrimenti
sai che litigate coi vicini -28d#
cmq nn tutti i filtri sono così diabolici,dipende
da come li adoperi e dalla manutenzione che
anche con loro è d'obbligo,però se nn te la senti....
io ho avuto pratiko 200 ed ora uso ehiem professionel 2078 (o qualcosa di simile).
Per mia esperienza entrambi hanno lo svantaggio che i tubi si intasano di alghe in pochi mesi e ti costringono ad una manutenzione un po' macchinosa necessaria a far ripristinare la portata iniziale.
Buono a sapersi: forse i tubi della Askoll, essendo corrugati, accusano maggiormente il problema. Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un filtro piuttosto sovradimensionato in modo che quando occorre dai tutta potenza e così si sturano l tubi.
P.S. Only non fare il vago, ricordaTi che aspettiamo sempre Tua relazione sulla serata milanese al GAEM!
Allora vedremo se tutti noi assenti riusciamo a farcene una ragione! Ci vorranno magari anni di psicoterapia, ma alla fine ne usciremo fuori.
non posso sopportare tutta questa disperazione....
qualcosa vi racconterò, giuro...
quando trovo il tempo
Bravo, allora disdico l'appuntamento dallo psichiatra!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da susanna1988
l'oranda è semplicemente stupendo
Pensa che è rimasto completamente "chocolate" per due anni ed ora invece è diventato arancione nella parte inferiore del corpo. Se riesco gli faccio un'altra foto per mostrarlo di lato.
Ultima modifica di angiolo; 21-10-2011 alle ore 11:44.
Motivo: Unione post automatica