|
Originariamente inviata da Frankye76
|
ammazza quante critiche! se c'è una cosa che non posso criticare su questo forum è proprio l'operato dei moderatori nel mercatino, rispetto alla mole di lavoro che hanno e al numero di furbi che girano.
avrei una cosa da dire sulle sezioni scambio/regalo
c'è gente che mette in regalo (spesso cose ridicole come lumachine o piccoli steli di piante infestanti) al modesto costo di 5 euro per le spese di spedizione
poi a conti fatti lucra 3 euro a spedizione, il lunedi compra buste e francobolli, fa 15 spedizioni e si è fatta 45 euro in mezzora
io proporrei di limitare il forum scambio/regalo soltanto a scambi dove ognuno paga le sue spese o a regali con consegna a mano.
chi vuol far pagare le spese di spedizioni, essendo questo un costo, deve utilizzare il forum vendo anche se poi non ci guadagna nulla, questo permette di troncare i furbetti.
|
Mo parto da qua e vi spiego come la penso io
(succeda quel che succeda).
Nessuno è deficente e nessuno viene obbligato a fare qualcosa su questo forum (almeno mi pare) quindi se qualcuno si fa regalare due
fili d'erba e paga 5 euro di spedizione ne è pienamente consapevole e se paga è pure consenziente, quindi non può dare la colpa al
regalante.
Passiamo al
restiling dell'uso e
mi autocelebro come esempio (alla faccia della modestia) ho due topic (penso i più letti al momento) in cui regalo ceratophyllum e melanoides [(
cose che non si trovano nei negozi, con buona pace di chi dice che il
mercatino danneggia il mercato
ufficiale) allora che lo mettete a fare?)], torniamo
a me: tutti i fine settimana raccolgo
le prenotazioni, preparo le buste con coscienza e poi il lunedì spedisco (o lo faccio fare), certo non ci rimetto e ci mancherebbe altro), ma sicuramente non ci guadagno (3 euro a spedizione).
Ora se a questo ci devo anche aggiungere di:
Rispondere a tutti in MP;
Ricordarmi di
rinnovare i topic ad ogni mese (mi pare di aver capito che
scadono e si
autodistruggono 

);
Più tutto quello elencato prima.............
Sapete che succede, che mi passa la voglia e la
verdura finisce tutta nell'umido, facile pratico e........ senza pensieri.
Ch invece
si affaccia sul forum per lucrarci sicuramente troverà tempo e modo per
fare tutto per benino e tutti i buoni intenti che hanno portato alle modifiche finiscono insieme alla
verdura di cui sopra.
Questa e la mia opinione.................. ed io la condivido
P.S.: Naturalmente come me si comporta un sacco di altra gente non sono e non mi sento un buon samaritano.