Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho un problema nel 100litri, il ph è 6,8 mentre il kh è a 16!
l'acquario è mediamente piantumato, e uso la co2 in gel..
come posso rendere l'acqua più basica? ho paura che si sciolgano i gusci delle lumache!
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
sei sicuro della veridicità del test del ph? non è che sia vecchio o che hai usato le striscette?
Prova a rimisurare
nel caso sia effettivamente così, hai molta roba che rilascia acidi umici in vasca? (torba, legni che ancora colorano l'acqua, catappa o altre foglie secche, pigne di ontano,......)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
sei sicuro della veridicità del test del ph? non è che sia vecchio o che hai usato le striscette?
Prova a rimisurare
nel caso sia effettivamente così, hai molta roba che rilascia acidi umici in vasca? (torba, legni che ancora colorano l'acqua, catappa o altre foglie secche, pigne di ontano,......)
Con quel kh avrebbe dovuto mettere acido muriatico per abbassare il ph a quel livello XD io punto sulla non attendibilità della misurazione
l'acqua è ancora ambrata da quando ho inserito i legni (li ho bolliti e lavati per una settimana e sembrava non rilasciassero più ma quando li ho inseriti in vasca l'acqua si è ambrata lo stesso...)..
torba e foglie di catappa non li uso..
credo che il ph sia abbastanza veritierò come valore , il kh potrebbe essere sballato come valore , a me dava 6 punti in piu rispetto hai test a reagente