Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
riprendo questo post per chiedere un consiglio. purtroppo per varie ragioni non ho potuto fare regolarmente i cambi per abbassare i nitrati, che comunque adesso sono a 25. Considerando che partivo da 50 non è male. Però adesso i fosfati sono al minimo storico, cioè il test tropic marin si colora in modo in modo appena percettibile. Considerando che il minimo del test è meno di 0,01 siamo notevolmente al di sotto.
Visto questo squilibrio tra No3 e Po4 e considerando che azoto e fosforo sono entrambi necessari per la vita dei coralli, aggiungo o no AA e coral vitalizer KZ? nelle ultime settimane ho completamente sospeso qualsiasi integrazione
riprendo questo post per chiedere un consiglio. purtroppo per varie ragioni non ho potuto fare regolarmente i cambi per abbassare i nitrati, che comunque adesso sono a 25. Considerando che partivo da 50 non è male. Però adesso i fosfati sono al minimo storico, cioè il test tropic marin si colora in modo in modo appena percettibile. Considerando che il minimo del test è meno di 0,01 siamo notevolmente al di sotto.
Visto questo squilibrio tra No3 e Po4 e considerando che azoto e fosforo sono entrambi necessari per la vita dei coralli, aggiungo o no AA e coral vitalizer KZ? nelle ultime settimane ho completamente sospeso qualsiasi integrazione
il pcv non dovrebbe influire su no3 e po4, gli amminoacidi credo che possano influenzare gli no3
[QUOTE=Buran
il pcv non dovrebbe influire su no3 e po4, gli amminoacidi credo che possano influenzare gli no3[/QUOTE]
ma qualcuno sa esattamente cosa è questo coral vitalizer? vero che c' è scritto che non produce nitrati e fosfati, ma allora che razza di cibo è? quindi per gli AA tu suggerisci di non metterli almeno fino a quando i nitrati non si saranno ulteriormente abbassati?
Originariamente inviata da Buran
il pcv non dovrebbe influire su no3 e po4, gli amminoacidi credo che possano influenzare gli no3[/QUOTE
ma qualcuno sa esattamente cosa è questo coral vitalizer? vero che c' è scritto che non produce nitrati e fosfati, ma allora che razza di cibo è? quindi per gli AA tu suggerisci di non metterli almeno fino a quando i nitrati non si saranno ulteriormente abbassati?
si, da sabato comincio. Spero di riuscire a cambiare il 10% a settimana per almeno un mese. DOvrebbe essere sufficiente a riportarli sotto 10. Il fatto che negli ultimi tempi non siano aumentati senza cambi mi dice che il sistema si mantiene in equilibrio, cioè in qualche modo ne consuma quanto ne produce. Però per smaltire una quantità così alta c' è bisogno dell' aiuto dei cambi