Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-09-2011, 13:51   #1
Martyx
Guppy

L'avatar di Martyx

Città: Sanremo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio era semplicemente un esempio come potevo adottare l esempio dei topi, dei serpenti ecc...
Allora se vogliamo metterla sul punto che l uomo non fa altro che fare danni, ribadisco che allora quello che facciamo ai nostri pesciolini è una tortura a non poter dare loro una casa loro adeguata, perchè anche se cerchiamo di dare loro il meglio, sappiamo benissimo che starebbero meglio in natura.

Non sono d'accordo su quello che dici Esox perchè ok che la natura si equilibra da sola, però una volta finita una preda, i predatori ne cercheranno un'altra e nel mentre procreeranno trasmettendo ai figli, con passare del tempo,determinati geni migliori di quelli dei padri, di conseguenza migliorandosi e adattandosi a nuovi condizioni.Tutto è una catena, diciamo che l'uomo(intelligente) nel suo piccolo aiuta a mantenere un equilibrio.

Poi che sia chiaro ognuno pensa e fa quello che vuole, per fortuna ognuno ha pensieri sempre diversi.

Scusate per l'ennesimo OT
Martyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 14:47   #2
Esox87
Guppy

L'avatar di Esox87

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Martyx Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo su quello che dici Esox perchè ok che la natura si equilibra da sola, però una volta finita una preda, i predatori ne cercheranno un'altra e nel mentre procreeranno trasmettendo ai figli, con passare del tempo,determinati geni migliori di quelli dei padri, di conseguenza migliorandosi e adattandosi a nuovi condizioni.Tutto è una catena, diciamo che l'uomo(intelligente) nel suo piccolo aiuta a mantenere un equilibrio.
Una, indicami una sola specie estinta a causa della predazione di una o più specie di predatori nel loro habitat.
E' semplicemente impossibile.
Ti ho fatto l' esempio di un piccolo lago apposta, ambiente ristretto, predatori e prede a stretto contatto, ma anche fra 100 anni il numero dei predatori sarà proporzionale a quello delle prede.
Se così non fosse, in amazzonia tra piranha, caimani, arapaima ecc come potrebbero ancora sopravvivere i pescetti che teniamo in acquario?

Poi se vuoi inizio ad elencarti quelle estinte negli ultimi 300 anni a causa dell' uomo.

Originariamente inviata da Martyx Visualizza il messaggio
Allora se vogliamo metterla sul punto che l uomo non fa altro che fare danni, ribadisco che allora quello che facciamo ai nostri pesciolini è una tortura a non poter dare loro una casa loro adeguata, perchè anche se cerchiamo di dare loro il meglio, sappiamo benissimo che starebbero meglio in natura.
Infatti è quello che ho scritto nel mio primo post di questa discussione:

"Ovvio un pesce vive meglio senza il pescatore che lo infilza con un amo, così come vive meglio in un lago che in vasche di 100 , 200 ,300 L ecc, come un cane o un gatto vivrebbero meglio in natura, (attenzione ho detto in natura, non a randagiare e vagabondare in città) con il loro apparato riproduttivo ancora al suo posto, piuttosto che sterilizzati perchè sennò fanno danni, in un appartamento di 100mq.
E' tutto un discorso egoistico, per la nostra felicità ed il nostro piacere ne rimette un' altra creatura."

E quello della crudeltà sugli animali è un discorso del tutto soggettivo e sul quale ognuno agisce di conseguenza; ma dire che l' uomo contribuisce a stabilire l' equilibrio biologico del pianeta quando è appurato, comprovato e dimostrato che invece provochiamo solo squilibri, nel 2011 è un discorso che non mi sarei mai aspettato di sentire.

Ultima modifica di Esox87; 01-09-2011 alle ore 15:06.
Esox87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fastidio