Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Be' dei pesci cac**do ti sporcavano di piu siuramente:) io magari potessi aggiungerme altri!!! Senno inserire qualcosa a marcire dentro.. A decomporsi .. E' una cavolata??
Se i coralli crescono e non tirano, direi che problemi non ce ne sono e continuerei come stai facendo.
Posta foto della vasca e di qualche animale.
allego un video realizzato qualche giorno fà,
http://www.youtube.com/watch?v=VFPg8lL5v7Y
------------------------------------------------------------------------
la vasca non da segni di sofferenza, ma il fatto di avere i valori a zero con tutto ciò che alimento inn abbondanza mi preoccupa un po...
Donato guarda, io ho fatto dei mesi a dare due o tre cubetti di pappone al giorno senza vedere aumento dei fosfati e con continui tiraggi e scarsa crescita, poi tutto ad un tratto, la vasca ha preso a girare regolarmente con valori prossimi a zero (PO4 0,01 e nitrati non rilevabili) senza che io dia alcun cibo.
Il video lo guardo dopo perchè da qui non posso vederlo, ma come ti ho detto, se i coralli crescono tutti, sono in salute e non tirano, non farei altro che continuare nel modo che stai facendo, al massimo continua pure ad aumentare il cibo fionchè non vedi fosfati 0,01, poi però riduci di poco per cercare di stare più vicino possibile a zero. Se non crescono o tirano allora ti devi preoccupare e, in quel caso, oltre ad aumentare massicciamente il cibo, ridurrei la luce.
Usi fonti di carbonio o cibi (tipo KZ, che contengono tutti aceto) che le contengano?
infatti il problema di ogni dsb valori a zero fisso e colori non da valori a zero succede a tutti cosi
la vasca è molto bella io alimenterei di piu i pesci senza eccessi
Cavolo che bella!!! Quanti pesci;) peccato le pareti incrostate che lo fanno apparire un po peggio.. Ma stupendo!
purtroppo pulire le pareti è un problema ogni volta che tento di farlo faccio più danni ai coralli che pulizia al vetro, ho le coralline che che avanzano in modo incredibile
Originariamente inviata da riky076
complimenti bellissima vasca......io se nnhai tiraggi continuerei cosi
no al momento nessun tiraggio.
Originariamente inviata da Ink
Donato guarda, io ho fatto dei mesi a dare due o tre cubetti di pappone al giorno senza vedere aumento dei fosfati e con continui tiraggi e scarsa crescita, poi tutto ad un tratto, la vasca ha preso a girare regolarmente con valori prossimi a zero (PO4 0,01 e nitrati non rilevabili) senza che io dia alcun cibo.
Il video lo guardo dopo perchè da qui non posso vederlo, ma come ti ho detto, se i coralli crescono tutti, sono in salute e non tirano, non farei altro che continuare nel modo che stai facendo, al massimo continua pure ad aumentare il cibo fionchè non vedi fosfati 0,01, poi però riduci di poco per cercare di stare più vicino possibile a zero. Se non crescono o tirano allora ti devi preoccupare e, in quel caso, oltre ad aumentare massicciamente il cibo, ridurrei la luce.
Usi fonti di carbonio o cibi (tipo KZ, che contengono tutti aceto) che le contengano?
no nessuna fonte di carbonio in questa situazione non credo che facciano bene
già ho incominciato ad aumentare il cibo per i pesci, magari continuo in questo modo per un 10 giorni e vediamo come sviluppa.
Originariamente inviata da fipenso
Donato, metti qualche altro pesciolino....la vsca sembra vuota
dai che va tutto bene continua cosi senza problemi
lo so che al momento sembra andare tutto bene, ma non vorrei avere delle brutte sorprese.
Originariamente inviata da Ink
Il layout è molto bello, ma i colori non sembrano affatto quelli di una vasca che ha i valori a zero fisso... Secondo me i tuoi fotometri sbagliano.
E non metterei altri pesci, visto che hai già 6 chirurghi... al massimo qualche pescetto.
no niente pesci, quelli sono e quelli rimangono, il fotometro funziona, pensa che proprio stamani hi comprato uno spirografo, e ho voluto fare la prova con l'acqua del negoziante
fatto il test solo acqua del negoziante fondo scala 2.5 ho inserito nella provetta 9 ml dal mio acquario e 1 ml acqua del negoziante risultato 1.45 ....figurati ......
Originariamente inviata da Achilles91
infatti il problema di ogni dsb valori a zero fisso e colori non da valori a zero succede a tutti cosi
la vasca è molto bella io alimenterei di piu i pesci senza eccessi
i colori dal video non sono ben recepiti, ma non sono nemmeno il massimo