Bello questo argomento, mi piace!
Beh, che dire, a mio marito sono riuscita a trasmettere la mia passione, anche se va a fasi alterne, in questo momento è presissimo perché stiamo facendo grossi cambiamenti!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Mio padre invece è quello che la passione l'ha trasmessa a me, pensare che lui ha iniziato, prima che io nascessi, con un acquario dedicato alle...orate da lui pescate!!!

Beh, erano altri tempi, però ha fatto tutto da solo e gli sono durate anche un po', inizialmente era vuoto poi, non so come abbia fatto, era riuscito a mettere su un vero acquario marino! Dopo alcuni anni si è stufato ed è passato al dolce ma secondo me aveva un po' di tutto dentro, pure l'anforina e altri giochetti! -05 Finchè si è stufato del tutto ed ha mollato. Adesso penso che sia orgoglioso di me solo che ogni volta mi chiede "Ma le medicine le metti? Tutti i prodotti per l'acqua li usi? E i sali?" E io "Sì sì certo!",tanto non capirebbe che le cose non sono più come ai suoi tempi quando metteva le medicine in acqua per prevenire le malattie ...
Gli altri, amici e parenti si dividono in chi nemmeno si accorge dell'acquario (manco fosse 10l!!!) e in chi invece commette lo sbaglio di farmi delle domande e allora...sono affaracci suoi perché non lo mollo più!!! Però vedo che restano affascinati di scoprire che pure i pesci hanno una loro intelligenza e che l'acquario non è un oggetto d'arredo ma un vero ecosistema vivente, dove tutto gira su un equilibrio molto delicato...(che poeta!!!

)