AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che effetto fanno le vostre vasche a amici e parenti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314122)

emix 22-07-2011 16:28

Che effetto fanno le vostre vasche a amici e parenti??

Le mie non so perchè ma sembrano ipnotiche, chiunque viene li fissa per ore e ore, c'è un amico che viene qui addirittura per rilassarsi mentre ci facciamo una birretta -97c

Cookie989 22-07-2011 17:08

Premessa: leggere le future risposte sono certa mi spezzerà il cuore, temo di essere l'unica acquariofila circondata quasi solo da amici/parenti che apprezzano poco o nulla le vasche :-(

Le reazioni sono comunque molteplici:

Babbo: adora gli acquari da sempre ma non ne ha mai allestito uno proprio, quando è arrivata in casa la prima vasca sembrava fosse giunto il Messia, apprezza ogni allestimento ed ogni specie, detesta solo i betta splendens perchè da piccolo una maestra ha portato in classe una vaschetta con due betta veiltail maschi, uno rosso ed uno blu, non occorre che descriva la strage, il piccolo babbo è rimasto traumatizzato.

Mamma: vede la presenza delle vasche come un'invasione nonchè uno spreco di soldi, l'unico pinnuto salvabile è la tenera orifiamma che ogni volta sale in superfice a salutarla (in realtà lo fa con tutti, sta semplicemente chiedendo da mangiare ma mia madre non lo saprà mai).

Moroso: con lui ho il divieto più totale di parlare di acquari e co, l'ho tartassato così tanto con le mie vasche che ora non posso più accennargli nulla di nulla, uff.

Amici vari:

i tuttologi: fritto misto dei peggiori in vasca ma perle di "saggezza" sempre pronte, l'altro giorno:
S (l'amica): Ma che acqua sporca da quanto non la cambi?
Marghe (io): L'ho cambiata domenica, il colore ambrato è dato dalle foglie di catappa.
S: Guarda che non sono mica le foglie, è il legno! (Legno sbollentato inserito ad ottobre 2010 NB)

la biologa: adora gli acquari ma è una maledetta jellatrice, il giorno dopo le sue visite sono morti rispettivamente il colisa lalia, la colisa lalia, il colisa chuna e l'ultima volta si è ammalata la Picci!

gli gnorri: sempre fritti misti da incubo con un innata capacità di fare orecchie da mercante, tutti i miei consigli sono andati al vento e come Criss (moroso) neanche loro vogliono sentirmi più parlare di vasche :-(

lo stiloso: giudica i miei acquari troppo grigi, spogli, poco appariscenti, fosse per lui inserirebbe solo guppy e le peggiori decorazioni artificiose in commercio.

Salvo solo i parenti venuti da lontano (Veneto e Friuli inoltrato): ogni volta si fermano per ore ad apprezzare le mie vasche, sembrano davvero interessati, fanno domande ma soprattutto ascoltano le risposte, li adoro.

emix 22-07-2011 17:19

ahahahahah anche io fatto 2 balls tante alla mia ragazza e non vuole più che le parlo di acquari è l'unica che mi smonta ogni volta, già è tanto che sono riuscito a convincerla a venire a cesena, a patto che la porto a ZooMarine però... voi donne... sempre a fare ricatti :-))
mia madre più che altro ha il terrore che esplode di nuovo una vasca, sopratutto il 200lt :-D:-D

Pasqualino 22-07-2011 17:57

Tutti gli amici e parenti,quando vengono a casa,restano ipnotizzati...

Agro 22-07-2011 18:20

Mia mamma lo guarda con curiosità, ora e contenta perché c'è una lumachina che gira portata dalle piante, è in maturazione, mio papa lo guarda ma non mi pare molto interessato.
La morosa non lo ha ancora visto dal vivo, e quando sono con lei ho meglio da dare :-))

rafeli 22-07-2011 18:35

Amici ignari: ma come?hai l'acquario da 2 settimane e non hai messo neanche un pesce?e quella cosa delle bolle?Ci sono anche le lumache acquatiche?
Conoscenti finti saputelli: Per vedere se l'acqua è "buona"ci devi mettere un pesce rosso. E' troppo spoglio devi metterci le piante fine quelle vere muoiono. Anche io avevo l'impianto di Co2 con i lieviti ma poi quando ha smesso di erogare bolle ho agitato la bottiglia e mi è finito tutto in vasca e sono morti tutti i pesci. Gli scalari stanno bene nel mio 40l, tu che hai un 100l ce ne puoi mettere 7-8. Sappilo:i primi pesci che ci metterai ti moriranno TUTTI!
Fidanzata: Basta, non voglio sentire più parlare di acquari, ph, kh, piante e neon. Io mica ti parlo sempre e solo di H&M (NOOOOOO,maledetto a chi l'ha inventato aggiungo io!!!!!), però ultimamente si è incuriosita parecchio

L.Draken S. 22-07-2011 18:38

Rimangono tutti estasiati(dalle mie parti si dice "a babbare" XD)soprattutto ora che ho preso il nuovo acquario da 120 litri(a loro sembra enorme,ma so che non è abbastanza =( ).Purtroppo la mia morosa non dico che li odia ma quasi.quante litigate.

Venus 22-07-2011 18:39

...ho un caro amico che è sempre particolarmente interessato alle vasche, in particolare adora una vasca da 90x45x45 appoggiata per terra e riempita a metà:-D:-D:-D

Tutti gli altri...desolanti#07

I genitori apprezzano ma lì si fermano...la ragazza è come me, quindi no problem!

giulius 22-07-2011 18:42

la mia ragazza ogni giorno mi dice che parlo solo di acquari :-D:-D
i miei genitori mi dicono che spendo troppi soldi però mio padre non mi permette di pulire il filtro perche è lavoro suo :-D e mia madre ogni gg deve dare da mangiare ai piccoli e sbollentare zucchine e piselli:-)

emix 22-07-2011 18:44

a quanto vedo il 90% delle dolci metà ci odiano per questo :-D :-D anche se devo dire che la mia anche se rompe, sotto sotto gli piacciono anche a lei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.