Salve a tutti!-28
Ebbene si, finalmente arriva il mio primo post in questo forum! Dico "finalmente" perchè prima di postare ho voluto farmi un'idea un minimo chiara di ciò che voglio realizzare, e dunque ho spulciato per qualche settimana i topic di questo forum prima di scrivere
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ciò non cambia che, essendo io un gioooovine neofita, ho diverse domande e che voi mi darete una mano
Intanto comincio dicendo che ho intenzione di acquistare un juwel Rio 125 poichè l'ho trovato il migliore di quelle dimensioni come rapporto qualità/prezzo, anche in base a diverse recensioni che ho trovato sul web. L'acquariò lo ordinerò a fine agosto, perchè ora mi aspetta qualche settimana di vacanza e non avrebbe senso affrettare i tempi dell'acquisto, meglio fare le cose con calma, aspettare un pò di più e poi dedicarsi per bene a questa nuova avventura

La pazienza è la virtù dei forti!
Vorrei sviluppare un acquario di comunità, ovviamente dalle schede del sito ho cercato di controllare se le specie che mi interessavano fossero compatibili, e dunque ho effettuato la mia selezione, e vorrei popolare l'acquario in questo modo, spero vada bene:
SUPERFICIE:
Trichopodus Leeri (coppia o trio?) come protagonista;
2 Trichogaster Lalius (ex Colisa)
FASCIA CENTRALE:
3 Apistogramma Bitaeniata
Un gruppetto di Paracheidon Axelrodi
FONDO
5 Pangio Kuhlii
Per farli convivere vorrei ottenere un'acqua tenera e leggermente acida, in un acquario abbastanza piantumato, ad esempio Ph 6,5 e durezza totale intorno ai 6 gradi. Come temperatura pensavo di basarmi sui 26 gradi.
Questa è l'idea di base, cosa ne pensate? Sarebbe esagerato per il litraggio mettere qualche colisa in più, tipo 2 maschi e tre femmine invece di una coppia? I pangio vanno bene come spazzini o pensate dovrei aggiungere qualche otocinculus? Mettere qualche red crystal sarebbe pericoloso oppure pensate che sopravviverebbero?
Riguardo alle piante invece, cosa mi consigliate?
Resto qui umilmente in attesa di opinioni e consigli
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)