@Luca Inizialmente io avevo pensato ad una vasca di pesci asiatici, poi invece dopo lungo pensare ho preferito optare per una vasca di comunità, dunque anche pesci provenienti da altre regioni, ovviamente però che siano compatibili coi valori dell'acqua e dell'ambiente che intendo realizzare..
Gli apistogramma li ho scelti perchè cercavo un pesce di dimensioni medio-piccole che potesse occupare il livello di nuoto medio nella vasca, mentre i trichopodus nuotano più che altro in superficie, inoltre nelle schede che ho consultato sta scritto che è molto pacifico con le altre specie, e adatto all'acquario di comunità nonostante sia un ciclide, non so se abbia particolari controindicazioni per gli anabantidi.. In ogni caso, avendo tu molta più esperienza di me, pensi che gli Apistogramma soffrirebbero in questa vasca? Perchè in questo caso meglio rinunciarci che tenerli sofferenti.. Oppure era solo una questione di gusto (anabantidi e ciclidi non ti piacciono insieme?

)
Sui colisa e i tricho idem, anche su questi ho letto che sono pesci molto tranquilli e a volte timidi, la cosa mi confonde un pò
Anche qui, è una questione di gusto o questa accoppiata porterebbe alla sofferenza dei pesci? E se si, come mai? Grazie mille
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)