|
Originariamente inviata da LabirinTom
|
... meglio fare le cose con calma, aspettare un pò di più e poi dedicarsi per bene a questa nuova avventura La pazienza è la virtù dei forti!
|
Bravissimo!
|
|
...
Vorrei sviluppare un acquario di comunità, ovviamente dalle schede del sito ho cercato di controllare se le specie che mi interessavano fossero compatibili, e dunque ho effettuato la mia selezione, e vorrei popolare l'acquario in questo modo, ...
|
|
|
Sui colisa e i tricho idem, anche su questi ho letto che sono pesci molto tranquilli e a volte timidi, la cosa mi confonde un pò
|
scusate ma pensate che incastri quà e incastri là e viene un acquario perfetto!!!

poi pesci
da fondo, fascia centrale e da superficie... ma pensi che non s'incontrano mai? solitamente stanno in queste zone ma vanno anche in basso ed in alto...
Considera che in acquario ci sono milioni di variabili che non si possiamo valutare... nel caso poi le cose vanno male, hai un'altra vasca dove spostare i pesci?
Occhio!
Poi gli anabantidi è meglio non metterli fra di loro; hanno un carattere molto variabile potrebbero essere pacifici come dei killer, (senza considerare il periodo dell accoppiamento che sono sicuramente aggressivi) mentre i Barbus in genere sono molto territoriali. Potrebbe andarti bene, ma nel caso va male sapresti dove mettere una delle due specie?
Riflettici e datti una risposta so che farai la scelta giusta!

Io non sono per il monotematico a tutti i costi ma non mi piace troppe specie insieme. Per me 4 sono già troppe!
Per me le valutazioni estetiche sono secondarie, l'importante, per me, è far vivere i pesci non sopravvivere. Sopravvivono già in natura ma in cambio sono liberi in acquario sono in "prigione" ma facciamoli vivere meglio che in natura.