Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-07-2011, 12:03   #31
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oggi l'ho visto mentre boccheggiava in acqua... spalancando completamente la bocca allora l'ho isolato in un 'altra vaschettina sempre con un pò di sale e con un pizzico di ambramicina e areatore spero di aver fatto bene...
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-07-2011, 12:48   #32
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

In che senso boccheggiava? Fa fatica a prendere aria? Troppa "schiuma" provocata dall'aeratore? Devi toglierla con un pezzo di carta da cucina (scottex) e anche con il retino e il flusso dell'aria dell'aeratore quasi al minimo. Si nutre? Sinceramente per il granulato, io mi trovo benissimo con quello di media granulometria, color rosso/mattone. Ho provato con i granuli piu' grandi, ma fanno fatica a mangiarli e non ne vogliono sapere.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 13:00   #33
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

no di schiuma non ne ha fatta tantissima...ho diluito una capsula da 250 mg in 25 ml..poi nè ho preso 2ml per litro come mi è stato spiegatoin privato..per un totale di 6 ml in 3 litri...mon fà eccessiva schiuma fortunatamente...ho sbagliato qualcosa forse? cioè dovrebbe fare la schiuma?
Vecchio 23-07-2011, 02:36   #34
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Di solito l'ambramicina fa schiuma, ma se non c'è non penso sia un problema, la schiuma non serve a nulla. L'aeratore c'è?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 11:36   #35
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

cioè di schiuma ne ha fatta ma pochina non proprio eccessivamente ovviamente con areatore 24 ore no stop...mi sono arrivati anche il dessamor e faunamor come medicinali veterinari
Vecchio 24-07-2011, 02:13   #36
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Ora porta a termine la cura di Ambramicina, è la cosa più importante.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 11:31   #37
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

Oggiè il terzo giorno quindi ripulisco l'acqua e reintegro la dose persa..ps una domanda banale l'acqua è diventata rosa è normale? cioè l'ambramicina non dovrebbe colorarla di giallo?
Aggiorno dicendovi che a uno sguardo attento alcune parti del corpo continuano a scolorire mentre altre si stanno ricolorando sopratutto nelle zona dove c'era la pinna dorsale sono usciti degli abbozzetti di pinna color azzurro,penso sia positivo però.
PS scusatemi se sono qui a scocciarvi anche di domenica
Vecchio 24-07-2011, 12:03   #38
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Niente cambi d'acqua se i nitriti/nitrati non sono alle stelle ma non credo! E' normale che sia diventata rosa/rossa. Anzì, prova a fare una foto alla zona interessata e al pesce. Come si presentano le squame/livrea in prossimità della pinna corrosa? A volte presentano dei scolorimenti perchè hanno paura. Se tu metti due maschi insieme, magari uno in una vasca e uno nella sala parto o nella stessa vasca, quello dominato o che ha paura, scolorisce e presenta delle bande orizzontali. Cerca di dargli cibo vitaminizzato (imbevuto con vitamine). Se non lo accetta, metti 4 - 5 gocce di vitamine nell'acqua.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 17:46   #39
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

cibo vitaminizzato ho comprato proprio ieri dei granuli ambrosia dell'askoll che come dicono in tanti sono meglio di tante altre marche..dopo cerco di fare la foto..mi prenderai per stupido ma pensavo che era rosa perchè magari aveva perso del sangue...domanda stupida ma se metto un pochino di bioncondizionatore in acqua non dovrebbe aiutare?...le squame si presentano di un debolissimo azzurro ma solo in prossimità della pinna che sembra essersi allungata un pò, per il resto lo scolorimento della livrea dopo aver avanzato fino a quasi il raggiungimento delle branchie sembra essersi fermato...
Vecchio 25-07-2011, 14:28   #40
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Niente cambi d'acqua se i nitriti/nitrati non sono alle stelle ma non credo! E' normale che sia diventata rosa/rossa. Anzì, prova a fare una foto alla zona interessata e al pesce. Come si presentano le squame/livrea in prossimità della pinna corrosa? A volte presentano dei scolorimenti perchè hanno paura. Se tu metti due maschi insieme, magari uno in una vasca e uno nella sala parto o nella stessa vasca, quello dominato o che ha paura, scolorisce e presenta delle bande orizzontali. Cerca di dargli cibo vitaminizzato (imbevuto con vitamine). Se non lo accetta, metti 4 - 5 gocce di vitamine nell'acqua.
queste sono le migliori foto che sono riuscite a fare :( se metto il flash vengono i graffi della vaschetta e penso che si spaventa non poco ...approposito Axa conferma che il betta va in parata quando vede la macchinetta fotografica la cosa strana che la parte destra si gonfia più della sinistra...comunque paragonando con le altre foto la chiazza bianca si è espansa però c'è la conferma che la pinna sia lievemente più lunga e più colorata

Rispondi

Tag
betta , cancrena , dorsale , gangrena , pinna