Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-07-2011, 22:12   #21
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Speriamo in bene! Temperatura? Hai messo un'aeratore? Non hai nessun medicinale in casa che abbia come principio attivo l'acriflavina?
a ma scusa devo inserire un areatore nella vaschetta?comunque di medicinali a casa ho qualche aspirina antibiotico(velamox agumentin)e qualche sciroppo...a casa mia non ci ammaliamo praticamente mai:( se mi dici il nome di qualcdhe medicinale vado a prenderlo domattina..e domattina se è necessario vado a prenderci anche l'areatore..dimmi tutto ciò che mi serve..la situazione a stasera...è la ricomparsa di qualche puntino bianco..e uno schiarimento delle squame nella zona sotto l'occhio sinistro...non nascondo che vedo più statico nuota...appena entra qualcuno in camera si avvicina ai bordi della vaschetta, la temperatura è pressocche stabile 25 C°..ic'è la stessa temperatura che c'è in acquario
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-07-2011, 22:22   #22
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Sì, aeratore e t'avevo elencato i medicinali. A parte l'ambramicina, vai nei negozi d'acquariofilia e compra dessamor e faunamor. Secondo me, faresti prima ordinarli online su zooplus.it perchè ho la sensazione che questi che sono di libera vendita, sono come l'acqua fresca -04. Pero' meglio che niente...

Se ordini online (penso che dovresti averli a casa in 2 - 3 giorni lavorativi) compra Costapur, Mycopur, Bactopur (tutti in forma liquida, da non confondere bactopur liquido con quello in pastiglie che è un'altra cosa). Io opterei per comprare online pero'...vedi tu. Intanto vai avanti con il sale e se peggiora (sgratttt!!!!) andiamo con l'ambramicina.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 11:54   #23
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

che dici inizio ha iniziare già con l'ambramicina che la presi l'altra volta..dato che ho notato che scolorisce anche sul capo:(mi indichi come usarla?l'areatore in 2 ore dovrebbe stare qui..ma devo usarlo ad intervalli o 24 ore al giorno?
Vecchio 21-07-2011, 12:33   #24
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Uffff... guarda, è dura. Io sto combattendo da mesi con sta bestia malefica. A volte ho bisogno di "sfogarmi" . Non so se ti puo' consolare, non so... pero' sappi che non sei l'unico e sappi che qualcuno ce la fatta.

Tornando a ''noi'': vai avanti con il sale come stai facendo, basta con i bagni di sale e usa l'ambramicina. Aeratore 24 su 24. Guarda che fa moltissima schiuma, non allarmarti ma toglila con un retino o/e scottex. L'aeratore fai si che le bolle, l'aria, non sia fortissima perchè lo spaventano e poi ti riempie la vaschetta di schiuma per via del medicinale e non puo' piu' andare in superficie a prendere aria. Incrociamo le dita!
Dosi 1 pastiglia x 20 - 25 litri x 6 giorni senza cambi d'acqua. Scusami se non ricordo di quanti litri è la tua vasca ma non hai idea quanti betta sono "conciati" cosi ed anche peggio .

Vendo Betta S. Halfmoon
Vecchio 21-07-2011, 18:38   #25
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

figurati io sto cosi nervoso, non immagini quanto apprezzo la tua disponibilità e le risposte alquanto immediate:)...non voglio lascirlo morire...non è un giocattolo che và sostituito quando si ammala o si fà vecchio:(la vasca è di 2 litri...aprirò la capsula di ambracina e ne metterò 1/4 di polvere..ps ma quindi scusa non deve fare più i bagni di sale ma di ambracina? o l'ambracina deve stare proprio nella vaschetta dove vive ora?ps nella vaschewtta dove vive però continuo ad aggiungere 0.5 gr di sale al giorno?

Mannaggia la miseria mentre ero vicino alla vasca ha fatto una cosa stranissima e non so cosa significa ....gli si è ingrossata la testa più del doppio in prossimità delle branchie ...

che cosa significa questo
Vecchio 21-07-2011, 19:59   #26
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Povero pesce ... Non tardare, vai con l'ambramicina e che Dio ce la mandi buona anche se ti dico: è dura! Si, continua ad aggiungere il sale! Aeratore. Dio, povero... E' anche vecchiotto e sappi che per un betta, arrivare alla sua età, è già una gran bella cosa. Proviamo, almeno proviamo di fare qualcosa, di aiutarlo in qualche modo. Poi...come Dio vorrà ...
------------------------------------------------------------------------
E sono convinta che con Mycowert e Bactowert la metà di questi maledetti problemi si sarebbe risolta! Cacchio!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Che il parassita ha attaccato anche le branchie...

Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 21-07-2011 alle ore 20:03. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 21-07-2011, 20:12   #27
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Scusa un'attimo, non è che va in parata mentre ti vede? Sei sicuro che è gonfia la testa?
Guarda il mio quando s'incacchia, quando sono in parata, sono così:

Vendo Betta S. Halfmoon
Vecchio 21-07-2011, 22:42   #28
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Scusa un'attimo, non è che va in parata mentre ti vede? Sei sicuro che è gonfia la testa?
Guarda il mio quando s'incacchia, quando sono in parata, sono così:

in realtà penso sia andato in parata,non l'aveva mai fatto prima(non pensavo facesse cosi).....menomale,ho utilizzato l'ambramicina ,ho inserito l'areatore,domani arriva il dessamor......spero si riprenda^^
ps da che cosa hai notato che è vecchio?è in vasca da dicembre però non so quanto aveva prima di prenderlo...chissà da quanto tempo era in quella vaschetta"lager":(
Ps 2 complimenti per il tuo ...è bellissimo mamma mia
Vecchio 21-07-2011, 22:55   #29
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Feedback 0/0%

Grazie . E' appena diventato papà e non hai idea quante ne ha passate. Peggio del tuo. Ora l'ho battezzato Highlander ! Stai attento, mi raccomando, perchè fa tanta schiuma l'ambramicina. Se è andato in parata, vuol dire che sta già un po' meglio il tuo . Per la "vecchiaia", scusami tanto, ma ho confuso l'esemplare.

Vendo Betta S. Halfmoon
Vecchio 22-07-2011, 00:34   #30
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Feedback 0/0%

in realtà è la prima volta che l'ho visto in parata non immaginavo che si ingrossasse cosi...in realtà non sapevo che aveva questo comportamento
XD il mio invece si chiama Iron^^ speriamo che sia di ferro e resista a questo momentaccio:)
Immagino inoltre che Mycowert e Bactowert siano quei medicinali che sono stati tolti dal mercato..e vedendo le speigazioni del bactowert sembra proprio utile in questi casi...deve vedere se su ebay lo si trova...comunque il tuo Highlander è spettacolare che colori mamma mia(nè approfitto per chiederti un consiglio sulla tipologia e marca dei migliori granuli alimentari) comunque nè approfitto per ringraziarti ancora per la tua immensa disponibilità:) so che sono scocciante...ma sono preoccupato non pensavo che mi sarei affezionato cosi a un esserino con le pinne
Rispondi

Tag
betta , cancrena , dorsale , gangrena , pinna