|
Originariamente inviata da mariocpz
|
Bello, complimenti..dimmi prima dell'impianto askoll usavi la co2 in gel?
|
Si prima utilizzavo il sitema in gel fatto in casa...aggiorno qui e la prima pagina con le nuove foto...la vasca cresce il ceratopteris si sta facendo rigoglioso , la rotala si allunga e pian piano assme colorazione rosata:)tranne che per qualche problemino di diatomee e 4 japonica morte di cui nel post dedicato stiamo cercando di capire il perchè.
Attualmente i valori registrati sono di Temp 25C°,ph 7.5, Kh 10,Gh 12(anche se sto abbassando) NO2 0,NO3 2 mg/l la CO2 è stata settata con 25 bolle al minuto..ora non so se devo metterci l'elettrovalvola..voi che mi consigliate(considerando che l'elettrovalvola mi è è uscita compresa nel kit^^ un vero affarone set Askoll CO2 + elettrovalvoa 50 euri e le piante ringraziano)
da notare l'inserimento del secondo legno posizionato in modo da dare profondità e lo spostamento delle anubias in zone d'ombra^^ ora ho tagliato dei cocchi che andranno a creare delle cupolette di muschi vari) e frà un pò arriva anche la ludwigia glandulosa^^che và a sostituire il microsorum a destra mentre quest'ultimo va spostato a sinistra l posto delle vecchie anubias..a voi i commenti..
Ps quasi dimenticavo come mi consigliate di procedere per dare agli steli di rotala lo stesso portamento?