Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ragazzi utilizzerò i led da 10 perche onestamente a collegare 100 led da 3w mi infastidisce un tantino comunque utilizzerò
10 led 10w da 19000/21000°K
10 led 10w da 9000/12000°K
7 led 10w royal blue 455/460
4 led 10w extreme blu royal
io userei quelli da 10 watt, per un semplice motivo, hai meno collegamenti da fare.
ascolta donato
Originariamente inviata da Acquariusfantasy
Ragazzi utilizzerò i led da 10 perche onestamente a collegare 100 led da 3w mi infastidisce un tantino comunque utilizzerò
10 led 10w da 19000/21000°K
10 led 10w da 9000/12000°K
7 led 10w royal blue 455/460
4 led 10w extreme blu royal
come sopra
in oltre i 4 extreme mi sembrano fuori luogo
twister io posso ascoltare anche donato ma comunque non utilizzerei i led che vuoi utilizzare tu ovvero i cree sono troppo costosi... Comunque molti di noi li usano e li vorrei provare... Poi nel caso faccio il cambio... Quello l'importante è costruire il profilato...
Perchè dici che gli extreme blu royal non servono e sono fuori luogo?
Io vorrei allevare tutti i tipi di coralli e seguendo il progetto del nostro amico che ha usato 24 led da 10w mi accigerò anche io ad usarli userò il suo progetto come plafoniera solamente che io costruirò prima il dissipatore dove collocare i led e poi farò un profilato in alluminio sopra dove allogiare le ventole e tutto come ventole ne utilizzerò 4 collocate per tutta la lunghezza della plafo con un sensore di temperatura che la rendi automatizzata
Utilizzerò 4 chip della stessa marca che ha utilizzato lui...
Mi servirà anche un trasformatore da 300w? Oppure posso collegare direttamente il cablaggio della corrente dal chip?? Grazie...