|
Originariamente inviata da Acquariusfantasy
|
twister io posso ascoltare anche donato ma comunque non utilizzerei i led che vuoi utilizzare tu ovvero i cree sono troppo costosi... Comunque molti di noi li usano e li vorrei provare... Poi nel caso faccio il cambio... Quello l'importante è costruire il profilato...
Perchè dici che gli extreme blu royal non servono e sono fuori luogo?
Io vorrei allevare tutti i tipi di coralli e seguendo il progetto del nostro amico che ha usato 24 led da 10w mi accigerò anche io ad usarli userò il suo progetto come plafoniera solamente che io costruirò prima il dissipatore dove collocare i led e poi farò un profilato in alluminio sopra dove allogiare le ventole e tutto come ventole ne utilizzerò 4 collocate per tutta la lunghezza della plafo con un sensore di temperatura che la rendi automatizzata
Utilizzerò 4 chip della stessa marca che ha utilizzato lui...
Mi servirà anche un trasformatore da 300w? Oppure posso collegare direttamente il cablaggio della corrente dal chip?? Grazie...
|
dalle mie parti si dice che nzo chi ci metti nta pignata ci attruovi ("quello che metti nella pentola trovi" ndr)
se i cree o luxeon o seoul z led costicchiano ci sarà un perchè. e ti assicuro che nell'elettronica non è come nella moda in abbigliamento.
facendola spartana, con led cinesi, alimentatori cinesi, senza guardare a quello che arriva in vasca....il gioco vale la candela.
Se leggi il topic di c0rsaro vedi che ha fatto delle misure che non rispecchiano le caratteristiche dichiarate (ma questo potrebbe derivare anche dal fatto che abbia sminchiato un attimino i led con la prima prova di montaggio non correttissima). ma in più ha parlato con un tecnico di satisled che non gli ha saputo dire nulla di più di quello riportato sul sito!!!!!! e questo la dice lunga!!!!
se guardi al risparmio energetico.....mi convinco sempre più che sti led non fanno risparmiare chissà cosa.....se guardi alla bellezza della luce......degustibus
se io un giorno dovessi fare una plafo led sceglierò materiali di qualità tendente al max
aspettando che migliori la tecnologia ed abbassino i prezzi
in ogni caso fare metà e metà tra bienchi e blu è troppo
ho letto che ogni 9 bianchi se ne mettono 4 blu
-28