Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-06-2011, 20:31   #31
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piace troppo sta' discusione anche se il mio contributo sarà nullo in quanto non ho mai avuto un cane.
E' fantastico poter addestrare un cane ed educarlo ad un ruolo subalterno nel branco che si viene a creare con il padrone.
Però un cane più tranquillo non lo potevi scegliere???
Non vuole essere una critica ma solo una battuta.

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-06-2011, 21:48   #32
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Ma solo tu porti in giro il cane?

Lo chiedo perchè magari riconosce il vero padrone in un'altra persona... tua moglie, compagna, qualche amico che vede spesso, il vecchio allevatore...

O e semplicemente troppo presto e ci stiamo facendo solo delle pippe mentali

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 22:19   #33
Nopago
Ciclide

L'avatar di Nopago

Città: Messina
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Nopago...fatto, da sempre, quello che dici, anche col cane precedente.
E anche qualcosa in più...
L'unica cosa che non condivido - e non mi convince nessuno - è (per ora, poi vedremo) il collare a strozzo.
A tre mesi è follia per me.
Rischi serie, serissime lesioni ai muscoli del collo del cane, anche involontarie (un salto, uno spavento).
Ci sono molti articoli sul tema.
E la teoria del capobranco (che credo corretta) contraddice certamente quella dello strozzo e dell'atteggiamento "assertivo" (qualcuno lo chiama così...).
Se poi vogliamo dirla tutta, ho visto cani che non hanno mai visto in vita loro un collare (non un guinzaglio) e attraversano pure la strada a comando...
Uno era (è mancato) quello del veterinario che sta a 50 mt dal mio studio: impressionante...
Ribadisco che per me lo strozzo è una estrema ratio, non un metodo educativo.
Altrimenti così si legittima pure il collare elettrico...che differenza c'è?
non pensavo avesse 3 mesi...allora può andare bene il semi strangolo...ma non di sicuro la pettorina...
essere assertivi è fondamentale con questa razza di cane....ovviamente non tutti i cani hanno la stessa indole ma questa razza "purtroppo" è difficile da gestire e quindi è fondamentale esserlo. In natura la madre o il padre del cucciolo sono MOLTO assertivi sopratutto nella fase di insegnamento.
cmq ovviamente i miei sono solo consigli. questa è la mia esperienza d'addestramento visto che ne ho frequentati di addestramenti per far gareggiare i cani (boxer) alle mostre.
i collari a strozzo li usano tutti i migliori addestratori del mondo quindi che non sia un metodo educativo non saprei....il cane del tuo veterinario non era un bull terrier...ma probabilmente un cane gregario (pastore).

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 23:02   #34
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Vero Nopago...era un "pastore"...
Ovviamente molto diverso da un bull terrier...

Mario...al 90% il cane è in giro con me e sta in ufficio con me...
Al massimo poi la mia compagna.

lupo.alberto...è un mondo veramente affascinante...è vero...
Il cane è veramente un animale splendido; un grande amico, leale e sincero...
Chi non l'ha mai provato o non ha la sensibilità di viverlo...si perde un delle cose più belle della vita...

Sinceramente spero di crescere un cane sicuro, forte e soprattutto felice e che dia felicità...e per questo voglio il suo rispetto, non la sua paura...

Oggi penso che Buba sarà un grande cane...e la nostra una bella storia...come lo è stata la precedente...che così tanto mi ha dato...dolore e ricordi compresi...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 22:47   #35
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Oggi ho avuto la riprova di quanta "ignoranza" ci sia nella gestione dei cani e pregiudizio nei confronti di alcune razze come la mia...
Vado a trovare l'eventuale "baby sitter" per questa estate per Buba.
La cosa mi attraeva in quanto ne ho sentito parlare molto bene e tiene i cani "in casa" (una villetta con giardino).
Sta di fatto che arriviamo; suono al cancello; sento una miriade di cani abbiare ed una voce "entrate"...
Vabbè...entriamo:
recinto con erba artificiale, entra Buba e arrivano in serie tre west highland; un bulldog francese; un beagle; una meticcio anziano.
Subito Buba viene "schiacciata" in un angolo dai west (due femmine e un maschio) e la "recupero" in quanto era abbastanza spaventata e temevo dunque una conseguenre "reazione".
Primo errore: recinto; secondo: ambiente nuovo; terzo: troppi cani fra i quali un "branco" di tre west; quarto: giochini a terra (potenziale conflitto predatorio).
Allora la ragazza mette le due femmine di west in un altro recinto.
La mia comincia a giocare un pò, ma la situazione è abbastanza tesa.
Il beagle soprattutto (femmina di 5 anni) continua a non accettare il gioco; sguardi di traverso; ringhi...
Figuriamoci la mia: tre mesi e mezzo di BT forte e dominante...non la molla un attimo e arriviamo quasi allo scontro.
Rimetto il guinzaglio e la mia quasi impazzisce perchè l'altra continua...
Con la ragazza che dice: "mazza che careatterino".
Ma che ***** dici????
Ma come? Mi fai entrare in un nuovo territorio; "aggredita" da 5 cani di cui un beagle stronzo e asociale(questo si) che abbaia di continuo, non sa giocare e vuole dominare un BT...?!
La mia prende un gioco...lei vuole toglierlo...e Buba ovviamente ringhia (mai fatto prima...).
Altro errore fondamentale...
Dopo un pò arrivano i padroni del Beagle (scusate, ma razza che considero veramente "stupida") e lo portano a casa; risultato:
la mia serena come una Pasqua; gioca col maschio di west; si fa portare via il gioco...nessun conflitto...
Per completare il giro:
rimette dentro la femmina anziana di west, altro cane instabile in quanto estremamente paurosa.
La mia si avvicina trotterellando:
questa si gira e fa per morderla...
Risultato: il west in braccio e la mia che per poco la prende al collo...
Risultato: non si sente di tenerla (a parte che mai la darei ad una così...).
A Voi la decisione:
è il mio il cane aggeressivo e instabile....o la signoria non sa un ***** di gestione dei cani e quelli che c'erano erano asociali e instabili?
Il bello è che la madre, alla fine ci dice:
"Ma perchè avete scelto un cane così? Mi raccomando...gestitelo; dovete essere forti ed educarlo...."
Ma vaff....!
La mia a tre mesi e mezzo era più adulta e stabile non solo dei cani che avevano...ma soprattutto dei gestori...
Se lasciassi Buba da loro a 6 mesi...me ne trovo sulla coscienza almeno un paio aperti in due...con ulteriore nomea di "cane killer"...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 22:53   #36
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Oggi ho avuto la riprova di quanta "ignoranza" ci sia nella gestione dei cani e pregiudizio nei confronti di alcune razze come la mia...
Vado a trovare l'eventuale "baby sitter" per questa estate per Buba.
La cosa mi attraeva in quanto ne ho sentito parlare molto bene e tiene i cani "in casa" (una villetta con giardino).
Sta di fatto che arriviamo; suono al cancello; sento una miriade di cani abbiare ed una voce "entrate"...
Vabbè...entriamo:
recinto con erba artificiale, entra Buba e arrivano in serie tre west highland; un bulldog francese; un beagle; una meticcio anziano.
Subito Buba viene "schiacciata" in un angolo dai west (due femmine e un maschio) e la "recupero" in quanto era abbastanza spaventata e temevo dunque una conseguenre "reazione".
Primo errore: recinto; secondo: ambiente nuovo; terzo: troppi cani fra i quali un "branco" di tre west; quarto: giochini a terra (potenziale conflitto predatorio).
Allora la ragazza mette le due femmine di west in un altro recinto.
La mia comincia a giocare un pò, ma la situazione è abbastanza tesa.
Il beagle soprattutto (femmina di 5 anni) continua a non accettare il gioco; sguardi di traverso; ringhi...
Figuriamoci la mia: tre mesi e mezzo di BT forte e dominante...non la molla un attimo e arriviamo quasi allo scontro.
Rimetto il guinzaglio e la mia quasi impazzisce perchè l'altra continua...
Con la ragazza che dice: "mazza che careatterino".
Ma che ***** dici????
Ma come? Mi fai entrare in un nuovo territorio; "aggredita" da 5 cani di cui un beagle stronzo e asociale(questo si) che abbaia di continuo, non sa giocare e vuole dominare un BT...?!
La mia prende un gioco...lei vuole toglierlo...e Buba ovviamente ringhia (mai fatto prima...).
Altro errore fondamentale...
Dopo un pò arrivano i padroni del Beagle (scusate, ma razza che considero veramente "stupida") e lo portano a casa; risultato:
la mia serena come una Pasqua; gioca col maschio di west; si fa portare via il gioco...nessun conflitto...
Per completare il giro:
rimette dentro la femmina anziana di west, altro cane instabile in quanto estremamente paurosa.
La mia si avvicina trotterellando:
questa si gira e fa per morderla...
Risultato: il west in braccio e la mia che per poco la prende al collo...
Risultato: non si sente di tenerla (a parte che mai la darei ad una così...).
A Voi la decisione:
è il mio il cane aggeressivo e instabile....o la signoria non sa un ***** di gestione dei cani e quelli che c'erano erano asociali e instabili?
Il bello è che la madre, alla fine ci dice:
"Ma perchè avete scelto un cane così? Mi raccomando...gestitelo; dovete essere forti ed educarlo...."
Ma vaff....!
La mia a tre mesi e mezzo era più adulta e stabile non solo dei cani che avevano...ma soprattutto dei gestori...
Se lasciassi Buba da loro a 6 mesi...me ne trovo sulla coscienza almeno un paio aperti in due...con ulteriore nomea di "cane killer"...
Bhe... La decisione penso che sia molto facile da prendere. Nessun cane nasce killer, semmai sono gli uomini a farli diventare tali.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:07   #37
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Hai fatto benissimo a portarla via.. Buba non è ne aggressiva ne instabile, è solo una cucciola che gioca.
Da come hai descritto la situazione si tratta di persone che sfruttano la casa che hanno come "pensione" per alzare qualche soldo..ma evidentemente non ci capiscono una mazza.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:13   #38
davy180
Ciclide

L'avatar di davy180

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Hai fatto benissimo a portarla via.. Buba non è ne aggressiva ne instabile, è solo una cucciola che gioca.
Da come hai descritto la situazione si tratta di persone che sfruttano la casa che hanno come "pensione" per alzare qualche soldo..ma evidentemente non ci capiscono una mazza.
Quoto, probabilmente i cani della signora e il beagle potrebbero avere avuto comportamenti instabili o comunque problemi a relazionarsi con altri cani o con cuccioli esuberanti come Buba.

Per quanto riguarda Buba, come dice giustamente Hypa, è ancora un cucciolo, è ancora troppo presto per dire se è un cane "stabile" ed "equilibrato", e soprattutto se lo sarà dipenderà tutto da te come ben sai....
davy180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:13   #39
COCO
Discus

L'avatar di COCO

Città: Carugate
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Amstaff se vuoi te la tengo io, con due golden retriever buoni come il pane, la madre di 3 anni e la figlia di 11 mesi.
sono talmente socievoli che appena entrano in un gruppo di 20 cani sconosciuti, dopo 10 secondi senza giunzaglio hanno già fatto il gruppetto di amici che si conoscono da 20 anni...
e te ne potrei raccontare 20 di queste storie..
se vuoi farla incontrare con le mie così per socializzare un pò e conoscere mi farebbe piacere...
ciao davide
Vecchio 13-06-2011, 23:53   #40
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Amstaff buba ad agosto avra 6 mesi piu o meno giusto?io non la lascerei a nessuno se non a una persona veramente fidata

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
canina , educazione