|
Originariamente inviata da ictalurus_melas
|
salve mi intrometto nella discussione perche vivo e lavoro in thailandia da 6 anni in pianta stabile..
molti dei coralli in vendita qui vengono dall indonesia e non costano pochissimo...
in thailandia si trovano coralli a poco prezzo e parliamo di tridacne goniopore tubastrea e via dicendo.. altri coralli come zoanthus lps davvero colorati ed sps belli sul serio vengono tutti da indonesia o vietnam e arrivano illegalmente pagando percentuali alla polizia.. (la thailandia e la capitale della corruzione mondiale)
quindi qui puoi trovare una bella tridacna al prezzo di 6 euro.. ma se decidi di comprarti un piccola colonia di zoanthus veramente colorati sia sui 30 euro..
euphylia glabrescend se colorata verde, gialla arriviamo a 50/60 euro a calice 2500 baht
e vi assicuro che questi prezzi per la thailandia sono altissimi
poi concordo con il ragazzo che vive in indonesia.. anche i thai non danno le giuste attenzioni ai coralli ti ritrovi sps marroni come la merd.. perche messi sotto un solo neon attinico che illumina 3 vasche montate a batteria :)
in tutti i modi per chi pensa di vare un viaggio in thailandia m,e lo faccia pure sapere, magari ci si incontra e vi porto a fare un giro dentro un mercato chilometrico dedicato esclusivamente all acquariofilia... :)
|
Ciao, anche tu espatriato?!!!
Quello che ho notato qui a Jakarta e' che i negozianti sono abbastanza aggiornati per quanto riguarda la conduzione di vasche con acqua dolce (impianti co2, refrigeratori, discreta illuminazione, piante bellissime). Purtroppo il marino e' ancora a conduzione molto "sperimentale"!! Illuminzazione inesistente o quasi, totale assenza di schiumatoi, filtri ridicoli e movimento dell'acqua quasi assente.... Ho notato un certa difficolta' nel trovare acropore, molto probabilmente per il fatto che se introdotte nel tipo di vasche sopra descritte avrebbero vita moolto breve!
E' abbastanza difficile condurre un marino da queste parti vista la quasi totale assenza di test per l'acqua. Sono riuscito miracolosamente a trovare 1 test sera per controllare il calcio e un test tetra per i nitrati. Da notare che tutte le confezioni e le bottigliette dei test sono sempre inesorabilmente aperte! Altra cosa impossibile da trovare sono i sali per farsi l'acqua in casa, nulla da fare, sono costretto a comprare acqua prelevata direttamente dal mare. Purtroppo la qualita' dell'acqua non e' un granche'. Ho imparato a comprare l'acqua dopo parecchi giorni che non piove (molto difficile da queste parti!!) perche' l'acqua, ad occhio, sembra meno "sporca". Niente integratori, niente di niente. Sinceramente la qualita' dei prodotti cinesi va distinta in due precise categorie: mondezza e non mondezza!! La non mondezza non e' ovviamente paragonabile alle blasonate marche europee ma con un po di buona volonta' (modifiche!!) si riescono ad ottenere risultati accetabili!
Spesso mi diverto a girare in questi negozi per vedere pesci e coralli mai visti prima, anche per ore
Dove stai a Bangkok?
Se passi da queste parti possiamo farci un giro per negozi di acquari
Ciao ed in bocca al lupo.
/Luigi
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
OT ma cosa ci fate voi 2 in tailandia e indonesia.....mò sono curioso.
|
Lavoro qui a Jakarta da quasi due anni.... per un'azienda di telecomunicazioni.
Ho viaggiato parecchio nel sud est asiatico, Thailandia, Cina, Malesia, Filippine ed Indonesia (Sulawesi, Java, Bali, Lombok)....ma ho parecchia nostalgia dell'Italia...quanto darei per una bella mozzarella di bufala