|
Originariamente inviata da egabriele
|
"L'imprenditore, secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo lungo le scale interne dell'abitazione. Barontini avrebbe sentito dei rumori dopo le 4 e, allarmatosi, si sarebbe alzato dal letto per controllare che cosa stesse accadendo. Ha visto il ladro e ha sparato dopo una breve colluttazione. "Sono sconvolto", ha detto l'imprenditore. "Mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma aspetto serenamente l'esito delle indagini". "
Se le cose stanno come cita l'articolo, non e' legittima difesa. E' omicidio. E personalmente trovo giusto sia cosi'.
Perche' invece di comprare kalasnikov (come si scrive?) non ci chiediamo come mai polizia e Carabinieri si sono fatti il pieno a proprie spese tempo fa per riuscire a catturare alcuni mafiosi ?
Non mi pare che in America, dove c'e' quasi lo sparo libero, la criminalita' sia inferiore... anzi.
|
io invece gli darei una medaglia, secondo me la leggittima difesa dovrebbe scattare da quando un bastardo entra in casa mia e cerca di rubare o far del male a me ed ai miei familiari.
NESSUNO LO HA OBBLIGATO AD ENTRARE IN CASA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!