Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2011, 21:45   #41
yspanico
Guppy
 
L'avatar di yspanico
 
Registrato: Jan 2011
Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le foto non si vedono
__________________
Prima di fare domande sulla CO2 in Gel, leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060843868
memento audere semper...
yspanico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2011, 17:30   #42
Gabriele Ventura
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: paternò CT
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco il mil procedimento per aggiungere una lampada e 27 al nostro acquario

cosa ci serve
lampada e 27 con gradazione di colore supriore ai 3500k° io ho preso la 6400 (3 euro)
filo elettrico+ una presa (3 euro)
attacco e 27 (1 euro)
saccoccio buitoni quello per i polli (1,35 euro)
nastro isolante ad alta temperatura
carta stagnola



adesso creare il portalampada o si usa una lattina oppure sbizzarritevi io ho spaccato un contenitore per alimenti ma l'importante è che sia solido e stabile e che resista alla temperatura



adesso chiudete tutto nel saccoccio buitoni o simile purchè resista almeno a 200 gradi, e isolate con del nastro isolante e per essere più sicuri una spennellata di attack



infine montate nel vostro acquario in modo che non tocchi l'acqua (per un fattore estetico) e godetevi la vostra illuminazione
Gabriele Ventura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:21   #43
svema
Guppy
 
L'avatar di svema
 
Registrato: Mar 2011
Città: Vigevano (PV) e Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 45
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Fortunatamente per me il problema condensa non si pone ma leggendo il post mi è venuta un'idea che credo possa essere utile.
In pratica, prendendo il progetto iniziale del post (quello con la lattina), anziche' usare un portalampada normale si potrebbe usare un portalampada con ghiera tipo questo http://i12.ebayimg.com/10/i/001/b5/3c/19e2_2.JPG incollando o siliconando la ghiera al foro che dovreste praticare nel fondo della lattina. Nel caso si dovesse cambiare la lampada basterebbe quindi svitare il portalampada dalla ghiera e sfilarlo dalla lattina con la lampada attaccata. Il tutto puo' essere "sigillato" usando una striscia di plexiglass anche da 3 mm ben siliconata alla lattina. Io lo vedrei piu' solido rispetto al sacchetto del pollo e per il calore il plexiglass non dovrebbe dare problemi. I portalampada con ghiera se vi puo' essere utile, io li ho pagati al Leroy Merlin 1,20 euro ed una striscia di plexi non credo costi tantissimo inoltre si taglia agevolmente anche con un cutter.
Che ne pensate?
svema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:54   #44
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
SuperQuoto l'idea di usare il plexiglass al posto del sacchetto di plastica trasparente!
E' veramente molto più pratico e bello a vedersi!

A questo punto faccio un mix delle varie idee che ho letto e propongo: Si può usare un contenitore per alimenti in plastica dura, che resiste a temperature alte perchè si mette anche nel forno e nel microonde. Inoltre se preso di una misura giusta può contenere anche più lampade a risp. energetico!
Usiamo il portalampada con la ghiera, per una sicurezza in più e poi facciamo con un foglio di plexiglass il coperchio al recipiente per alimenti in modo da isolare il tutto!

Con della stagnola si puù anche rivestire l'interno del contenitore per riflettere tutta la luce!

Lavoro semplice, più sicuro e soprattutto bello a vedersi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 10:25   #45
Gabriele Ventura
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: paternò CT
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se si vuole pensare ad un fattore estetico ( io non me lo pongo perchè chidendo il coperchio non si vede nulla) si potrebbero installare dei portalampada da esterno adatti al giardino o comunque a tenuta stagna.
tipo questo http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1126&bih=453
Gabriele Ventura non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , appendere , coperchio , lampada , realizzare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12042 seconds with 14 queries