Bene,sto segnando tutto.
Infatti io non ho ancora comprato la vasca.Diciamo che sto attuando il progetto segnando ogni cosa,dalle piante da inserire,alla luce da prendere, ai valori dell'acqua desiderati,al fertilizzante ecc... e poi penso attuerò il tutto in 1 o 2 mesi.
Una domanda: ma in un iwagumi di circa 15

litri c'è bisogno di Co2? quello che ho pensato io è che un'illuminazione forte e del fertilizzante basti, è così?
|
Originariamente inviata da Nicola73
|
|
Originariamente inviata da luchy
|
Ok, non è che potreste dirmi le piante adatte a un iwagumi di 10/20 litri?
|
l'unica piantina adatta come prato in una vasca da 20l e' l' hemianthus callitrichoides...che se tenuta bene e con un'illuminazione forte,diciamo sui 0,8w litro cresce bene ramificata al fondo e non supera i 2-3cm di h...
al limite la eleocharis la metterei come sfondo dietro ai gruppi di rocce che andrai a formare...
pero' tieni presente che come pianta e' molto invasiva,stolona da per tutto e con il tempo ti copre l'intera superficie della vasca...
per tamponare l'invasivita' di questa specie...bisogna adoperare qualke trucchetto per mantenerla nell'area che si vuole far crescere dei bei cespugli...
|
Capito,grazie del consiglio. Qual'è il trucchetto per mantenerla nell'area desiderata?